È questa la sua bandiera svizzera?

Questo individuo si chiama Martin Landolt e dal 5 maggio 2012 presiede il BDP, il “partito” che nacque dall’espulsione di Eveline Schlumpf e Samuel Schmid dall’Unione Democratica di Centro.

Secondo Landolt l’immagine rappresenta la Svizzera; o meglio, ciò che diverrebbe la Svizzera.

Sicuramente i miei lettori si aspettano che io scriva un articolo, ma oggi non ho proprio tempo. E poi, serve un articolo? Talvolta le parole sono superflue. Indubbiamente, NON tutti gli oppositori dell’iniziativa sono usciti di cranio in tale misura, questo sono disposto ad ammetterlo. Vogliamo considerarlo… un caso patologico? Ignorarlo, però, non si può e non si deve.

La LiberaTV di Marco Bazzi ci informa.

 

Relatore

View Comments

  • A tutto si può pensare se non si ha cultura; ossia se il tempo prezioso dello studio e della riflessione è trascorso invano, all'ascolto del primo asino che passa.

  • Dalla parte di un presidente di un partito che deve la sua nascita ad un ignobile tradimento come quello messo in atto dalla Giuda in gonnella contro Christoph Blocher l'uso di una deturpazione altrettanto ignobile della bandiera svizzera per contrastare un'iniziativa popolare non sorprende. E`oltretutto un atto di idiozia indicibile siccome controproducente.

  • Degno compare della sua piu' "illustre" (?) collega di partito.
    Ma non esiste un reato per il vilipendio della bandiera?
    A un demente sarebbe meglio non dar retta.
    Ma è difficile di fronte a tale livello di psicopatia.

Recent Posts

Scenario Iran Post–Regime Change e Incubatore Strategico

Mario Scaramella Economia, capitale umano e ruolo dell’Europa nella transizione L’ipotesi di una caduta del…

4 ore ago

Burkina Faso: sciolti tutti i partiti politici

In Burkina Faso, il Consiglio dei Ministri guidato dal capitano Ibrahim Traoré ha adottato una…

4 ore ago

Carlo VI il Folle regno’ per 42 anni

Charles VI, detto le Fou (“il Folle”), nacque il 3 dicembre 1368 a Parigi, figlio…

4 ore ago

Un viaggio interiore nella Divina Commedia: il seminario esoterico di Indro d’Orlando

La Divina Commedia non è soltanto un capolavoro della letteratura italiana, ma un vero e…

22 ore ago

I pazzi incurabili: la follia tra letteratura, medicina e umanità. 3 febbraio – Biblioteca Cantonale di Lugano

Martedì 3 febbraio 2026, alle ore 18.00, la Biblioteca cantonale di Lugano ospiterà nella Sala…

22 ore ago

Sergio Roic su Joyce e la letteratura del Novecento – Intervista di Francesco De Maria

Oggi il "salotto buono" di Ticinolive assume un tono decisamente culturale. Prendendo le mosse dal…

1 giorno ago

This website uses cookies.