Il viaggio inaugurale previsto per il 2018
Dal portale www.blognews24ore.com
Ideata dal miliardario Clive Palmer, la nave da crociera sarebbe dovuta essere pronta già quest’anno, ma la costruzione ha subìto dei ritardi. Il progetto è comunque confermato e il viaggio inaugurale avverrà nel 2018.
Alcuni parenti delle vittime del naufragio del 1912 hanno criticato il progetto, definendolo insensibile, ma in generale le opinioni sono positive. La società di Clive Palmer, la Blue Star Line, conferma che somme importanti sono state offerte per assicurarsi un posto per la crociera inaugurale. Il Titanic II avrà le stesse dimensioni del Titanic originale, ma una capacità maggiore : sino a 2’400 posti passeggeri e 900 membri dell’equipaggio.
Con i suoi 10 ponti, la nave è lunga 269.15 metri e larga 32.2 metri, alta 53.3 metri e con una stazza di circa 56’000 tonnellate. Il suo costo è di circa 435 milioni di dollari.
Nel 2012, la costruzione era stata commissionata dal miliardario australiano Clive Palmer all’azienda cinese Jinling Shipyard. Il Titanic originale era invece stato costruito a Belfast, nei cantieri navali Harland and Wolff.
Le Olimpiadi sono iniziate. Milano è un labirinto di gioia e fibrillazione sportiva. E se…
di Paolo Camillo Minotti 75 anni fa, il 9 maggio 1945, terminava ufficialmente la seconda guerra…
Su Liberland, il nuovo microstato libertario sorto nella primavera del 2015 sulla sponda ovest del…
* * * Intervista flash al presidente di Assoedilizia e di Amici di Milano Achille…
Mi chiamo Publio Orosio Vatreno, e non avrei mai immaginato di ritrovarmi qui, di nuovo…
Nella lontana Africa, dove il deserto arde e il vento canta, viveva una giovane chiamata…
This website uses cookies.