Il viaggio inaugurale previsto per il 2018
Dal portale www.blognews24ore.com
Ideata dal miliardario Clive Palmer, la nave da crociera sarebbe dovuta essere pronta già quest’anno, ma la costruzione ha subìto dei ritardi. Il progetto è comunque confermato e il viaggio inaugurale avverrà nel 2018.
Alcuni parenti delle vittime del naufragio del 1912 hanno criticato il progetto, definendolo insensibile, ma in generale le opinioni sono positive. La società di Clive Palmer, la Blue Star Line, conferma che somme importanti sono state offerte per assicurarsi un posto per la crociera inaugurale. Il Titanic II avrà le stesse dimensioni del Titanic originale, ma una capacità maggiore : sino a 2’400 posti passeggeri e 900 membri dell’equipaggio.
Con i suoi 10 ponti, la nave è lunga 269.15 metri e larga 32.2 metri, alta 53.3 metri e con una stazza di circa 56’000 tonnellate. Il suo costo è di circa 435 milioni di dollari.
Nel 2012, la costruzione era stata commissionata dal miliardario australiano Clive Palmer all’azienda cinese Jinling Shipyard. Il Titanic originale era invece stato costruito a Belfast, nei cantieri navali Harland and Wolff.
L'ha scoperto lo storico Ralf Ellis dal portale www.blognews24ore.com Sino ad oggi, l’immagine di Gesù Cristo…
In questi giorni si parla dello scrittore Plinio Martini, autore de "Il fondo del sacco". In particolare…
In quello che ancora oggi è ricordato come "il discorso del due per cento", nel…
La luce viaggia a 300 mila km al secondo. Proxima Centauri dista 4,2 anni luce…
Molte persone sentono prima o poi il bisogno di saperne di più sulla propria personalità…
Di Nicola Schulz Bizzozzero-Crivelli, curatore della rubrica Hic et Nunc che si occupa di psicologia,…
This website uses cookies.