Medacta International SA ha il piacere di annunciare che il 9 marzo 2016 alle ore 11.30 è stato inaugurato il secondo stabilimento situato a Rancate, in via alla Rossa 6, che si occuperà della produzione di protesi per la chirurgia della spina dorsale.
Esso si sviluppa su 4’230 mq di superficie coperta in un terreno di 19’530 mq. Terreno e fabbricato sono affittati dalla ditta Nordania: per 20 anni il fabbricato e per 60 anni il diritto di superficie sul terreno.
Le Autorità comunali e cantonali, fra cui i Consiglieri di Stato Paolo Beltraminelli e Christian Vitta e il Sindaco di Mendrisio Carlo Croci, hanno presenziato all’avvenimento commentando molto favorevolmente questo nuovo impegno industriale della Medacta International, che fa seguito all’ampliamento dello stabilimento di Castel San Pietro, ormai terminato.
La struttura, nella quale sono stati investiti 5.5 milioni in macchinari e rinforzo delle solette, ospiterà in totale 90 addetti al temine del 2016, di cui 14 saranno assunti nei prossimi mesi, suddivisi nelle seguenti tipologie di attività:
Entro il 2017 saranno occupate altre 15 persone:
Il mercato della chirurgia della spina dorsale tocca tutti i Paesi sviluppati e, in minor misura, quelli in via di sviluppo. Esso vale circa 8 miliardi di dollari, secondo i dati del 2015. E’ caratterizzato da una continua innovazione tecnologica, tendente a migliorare le prestazioni chirurgiche alla spina dorsale, in una popolazione mondiale in continuo invecchiamento.
Roberto Manzi 300denari giovedì, 12 Febbraio 2026 È ufficiale la notizia della creazione di due indici…
Il 17 febbraio la Fondazione Scuola Beato Angelico celebra il patrono degli artisti con l'inaugurazione…
Tutti sanno che san Valentino è il patrono degli innamorati ma pochi conoscono il personaggio…
Mio padre mi raccontava “Sinbad il marinaio”, “Aladdin e la lampada magica” o “Alibaba e…
La storia viene narrata da un ingegnere inviato a esaminare una zona rurale nei pressi…
Di Jean Olaniszyn (febbraio 2026) La Groenlandia è la più estesa isola del mondo con…
This website uses cookies.