La democratica Hillary Clinton, ex First Lady ed ex Segretaria di Stato, ha cancellato i dubbi circa la sua capacità di attirare elettori nelle zone del paese colpite dalla crisi industriale. Il miliardario repubblicano Donald Trump ha confermato la capacità di attirare elettori in qualunque Stato. La sua vittoria in Florida ha portato al ritiro del senatore di questo Stato, Marco Rubio.
Hillary Clinton ha consacrato l’essenziale del suo discorso, martedì 15 marzo, ad attaccare Trump, probabile avversario nella corsa presidenziale. Gli attacchi si sono concentrati sulle posizioni di Trump sull’immigrazione (il miliardario propone di erigere un alto muro tra gli Stati Uniti e il Messico e di vietare l’accesso al paese a tutti i musulmani).
John Kasich, governatore dell’Ohio, ha vinto nel suo Stato. Si tratta della sua prima vittoria. In precedenza, era arrivato secondo nel New Hampshire, nel Massachusetts e nel District of Columbia. Dispone di pochi delegati, 138, e dunque ha poche possibilità di vincere le primarie repubblicane.
La sera del 15 marzo, nell’attesa dei risultati del Missouri, il repubblicano Donald Trump domina la corsa con 640 delegati, davanti a Ted Cruz (404) e John Kasich (138). Marco Rubio ha abbandonato dopo aver ottenuto 170 delegati.
Per i democratici, Hillary Clinton conduce con 1’568 delegati, davanti a Bernie Sanders (797).
di Paolo Camillo Minotti 75 anni fa, il 9 maggio 1945, terminava ufficialmente la seconda guerra…
Su Liberland, il nuovo microstato libertario sorto nella primavera del 2015 sulla sponda ovest del…
* * * Intervista flash al presidente di Assoedilizia e di Amici di Milano Achille…
Mi chiamo Publio Orosio Vatreno, e non avrei mai immaginato di ritrovarmi qui, di nuovo…
La rivelazione di nuovi dettagli legati ai cosiddetti files Epstein — dossier che riportano, tra…
Niccolò Salvioni - 8 febbraio 2026 (9) La trappola della neutralità: come la Svizzera... -…
This website uses cookies.