Categories: Primo pianoTicino

Vi serve una lezione di matematica? Andate da Besso Pulita!

Besso Pulita! sviluppa ulteriormente le sue attività: dopo l’Info Point per persone anziane ora i corsi di recupero per i giovani

Nuova proposta di Besso Pulita!. Dopo l’Info Point per anziani, l’Associazione che da quasi un decennio opera nel quartiere e nella città sul fronte della prevenzione e della sensibilizzazione, mantiene un’ennesima promessa. A inizio aprile saranno organizzati dei corsi di recupero per gli scolari delle elementari e medie del quartiere: in programma lezioni di francese, inglese e matematica. Questa nuova offerta, che si aggiunge ai corsi di ballo e di hip hop e atelier per i giovani, di difesa personale e zumba gold per anziani, yoga, pilates e altro ancora, è la risposta a una forte richiesta da parte dei genitori del quartiere.

“Sono particolarmente soddisfatto di essere riuscito ad organizzare anche queste lezioni. Rispondono a precise richieste di numerose famiglie del quartiere” – dichiara Ugo Cancelli, presidente di Besso Pulita! ricordando che l’obiettivo dell’Associazione è proprio quello di sentire i bisogni della popolazione e cercare di darvi una risposta concreta. “Il nostro Info Point per persone anziane è già ben frequentato e suscita molto interesse. Ora stiamo formando i volontari per i quali abbiamo organizzato degli incontri con i responsabili di Associazioni che si occupano direttamente dei problemi della terza età (ATTE, Pro Senectute, servizi sociali della città, ecc.), affinché possano rispondere adeguatamente a tutte le problematiche che ci sono sottoposte. L’interesse per il nostro impegno sta crescendo in tutto il Cantone. La scorsa settimana abbiamo presentato il nostro progetto anche a Locarno e prossimamente saremo a Manno”.

I corsi di recupero, che prenderanno il via a inizio aprile, saranno organizzati in collaborazione con insegnanti e volontari che dispongono della necessaria formazione.

  • Per la lingua francese e l’inglese l’appuntamento è fissato per il mercoledì dalle 16.30 alle 17.30.
  • Le lezioni di recupero di matematica avranno invece luogo il giovedì dalle 17.00 alle 18.00.

Le lezioni si terranno nella sede di Besso Pulita!, in via Sorengo 2 (di fronte alla Posta). I corsi prenderanno il via con un minimo di cinque iscritti. Informazioni e iscrizioni N° tel. 079 421 78 66 o bessopulita@bluewin.ch. 

* * *

Si ricorda che l’Assemblea generale 2016 di Besso Pulita! avrà luogo

mercoledì 6 aprile, alle ore 20

presso l’Auditorio del Conservatorio di Lugano Besso. Al termine dei lavori Franco Lazzarotto intratterrà tutti i presenti con un “DIMALAMÌ”. Sul divano del noto conduttore della trasmissione di Teleticino sederà il dottor Sebastiano Martinoli. Tutta la popolazione è cordialmente invitata.

Al termine della serata Besso Pulita! offrirà un rinfresco.

 

Relatore

Recent Posts

L’Ordine della Sfinge d’Oro e il paradosso della filantropia di Epstain: quando il prestigio diventa copertura

Nelle carte che emergono a margine del caso Jeffrey Epstein compaiono spesso nomi che, letti…

24 minuti ago

Economia. L’ anticipo storico e la sua tutela .

Francesco Pontelli La crescita dell'export sicuramente rappresenta un fattore di consolidamento dell'economia nazionale italiana vedi…

32 minuti ago

HIC ET NUNC – Psicologia e diritti civili: comprendere la crisi iraniana tra repressione, memoria e speranza

HIC ET NUNC – Psicologia e diritti civili: comprendere la crisi iraniana tra repressione, memoria…

40 minuti ago

I miracoli e l’equivoco della spettacolarità

Enrico Cannoletta Il verificarsi dei miracoli è sempre stato materia di contendere tra materialisti e…

55 minuti ago

Israele e la difesa della democrazia: un argine al totalitarismo nel Medio Oriente e oltre. Parla l’ex primo ministro francese, Manuel Valls

«Se Israele cade, cadiamo anche noi». Le parole di Manuel Valls , ex primo ministro…

57 minuti ago

“Sono a un passo dal diventare un razzista” – Vittorio Feltri, re del politicamente S-corretto

Una signora mi ha scritto: "Feltri dice quello che noi non possiamo dire". Ha perfettamente ragione. Ho…

9 ore ago

This website uses cookies.