Il 6 aprile apre a Lugano The Art Gallery, in via Frasca, con la mostra Arte Internazionale del XX Secolo
L’inaugurazione della galleria, diretta da Giorgio Giovanni Pandini, avverrà il prossimo 6 aprile con la prima mostra proposta dalla galleria e dal titolo “Arte Internazionale del XX Secolo”. L’esposizione propone un excursus che parte da opere dei primi del Novecento fino a creazioni odierne.
TAG ha un obiettivo: creare uno luogo dinamico, aperto allo scambio e al confronto, aprendo le sue porte a tutti coloro che vorranno “incontrare” l’arte: esperti, collezionisti, appassionati, turisti o semplici curiosi.
La galleria sarà uno spazio caldo e informale, descritto come un luogo d’incontro e di ricerca, dove muoversi liberamente tra testi, pubblicazioni, compendi cartacei e digitali che agevoleranno la comprensione delle opere esposte.
A luglio partirà, inoltre, il progetto “the stARTup gallery lab” nel quale verrà riservata un’area della galleria a giovani artisti o a studenti talentosi del CSIA (Centro Scolastico per le Industrie Artistiche) che dopo essersi aggiudicati “TheTagPrize” avranno a loro disposizione per circa un mese, l’intero spazio dove poter esporre, creare, condividere.
TAG vuole, infatti, sostenere i giovani artisti nel loro percorso perché il “vero” contemporaneo si deve a loro, alla loro voglia di scoprire ancora fresca.
Le Olimpiadi sono iniziate. Milano è un labirinto di gioia e fibrillazione sportiva. E se…
di Paolo Camillo Minotti 75 anni fa, il 9 maggio 1945, terminava ufficialmente la seconda guerra…
Su Liberland, il nuovo microstato libertario sorto nella primavera del 2015 sulla sponda ovest del…
* * * Intervista flash al presidente di Assoedilizia e di Amici di Milano Achille…
Mi chiamo Publio Orosio Vatreno, e non avrei mai immaginato di ritrovarmi qui, di nuovo…
Nella lontana Africa, dove il deserto arde e il vento canta, viveva una giovane chiamata…
This website uses cookies.