Interrogazione molto sensata. Se il candidato Pinco Pallo del partito “Lotta alla mafia” figura con 5237 voti personali (mentre il partito consegue 4916 schede), il numero delle preferenze reali di quel candidato è 321 !
* * *
INTERROGAZIONE
A prescindere da ciò (che richiede comunque tempi lunghi), per lo stesso princìpio di trasparenza invocato un po’ a tutti i livelli, sarebbe bene che le preferenze effettive dei singoli fossero facilmente visibili, ciò che è possibile solo sottraendo ai “voti” ufficialmente attribuiti ad ognuno il numero delle rispettive schede di partito.
Purtroppo, i dati pubblicati negli scorsi giorni dai mezzi d’informazione rendono difficile, se non impossibile, questo semplice calcolo, dal momento che anziché le schede di partito sono indicate, a seconda dei casi, le percentuali o perfino il totale dei voti di lista.
Con la presente interrogazione chiediamo pertanto perché nelle comunicazioni dei risultati questo elemento fondamentale per una corretta informazione non viene messo in evidenza
Franco Celio
Cedraschi, Crugnola, Galusero, Käppeli, Quadranti
Yoklux Censored Se si inizia a leggere l’enorme mole di documenti e files del caso…
Un avvocato dei Clinton ha dichiarato che la coppia ha accettato di testimoniare davanti alla…
Nel cuore del X secolo, quando Roma era più un mosaico di torri fortificate e…
Dipartimento di Giustizia | Homepage | Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti clicca qui sopra…
Un viaggio a ritroso nel tempo, per rievocare le origini e i costumi della Costantinopoli…
7 ottobre, Nostra Signora della Vittoria. Ovvero: apparizione della Madonna a Papa Pio V per…
This website uses cookies.