Ospiti

Tassa di collegamento: le bugie dei soldatini – di Aron d’Errico

Il prof. De Maria – che dice spesso le bugie ma NON È un soldatino (come chiunque sa) – voterà NO.

* * *

Aron d'Errico xAron d'Errico xIl voto sulla tassa di collegamento sta generando mistificazioni e bugie da parte di chi non vuole difendere i ticinesi, ma solo i propri interessi economici. I fatti: per colpa delle frontiere spalancate dai partiti storici, il numero di frontalieri è diventato insostenibile, mentre l’ambiente e il nostro territorio sono sempre più deturpati da traffico, capannoni e parcheggi gratuiti per frontalieri.

Secondo i soldatini della grande distribuzione, la tassa colpirebbe i ticinesi: mentono sapendo di mentire. La tassa colpirà esclusivamente 200 grandi generatori di traffico, ossia aziende e centri commerciali con oltre 50 posteggi.

Soldatini xSoldatini xLa tassa secondo i contrari sarebbe inutile: altra menzogna. Si ridurranno i posteggi gratuiti per i frontalieri, si ridurrà il traffico incoraggiando forme di mobilità alternativa, si tuteleranno l’ambiente e la salute dei ticinesi e si finanzierà lo sviluppo del trasporto pubblico per offrire un servizio decente ai nostri studenti e lavoratori.

Allora perché alcune frange dei partiti storici sono contrarie? Perché non rappresentano la gente, ma i grandi generatori di traffico che saranno chiamati alla cassa. Non a caso, il presidente ciclista di uno di questi partiti è contrario: anche le sue aziende sarebbero sottoposte alla tassa. La partitocrazia, come al solito, pensa solo ai propri interessi e a quelli delle lobbies economiche dei grandi distributori. Hanno steso il tappeto rosso ai frontalieri, hanno creato parcheggi gratis per loro e stanno tentando di sabotare una misura a favore dei ticinesi.

Basta parcheggi selvaggi, basta paesaggi deturpati da traffico e smog. Diamo fiducia al lavoro efficace e senza compromessi del ministro leghista Claudio Zali e votiamo SI alla “Modifica della legge sui trasporti pubblici”, per il bene del Ticino e del nostro territorio.

Aron D’Errico – Consigliere Comunale Lega dei Ticinesi, Locarno

 

Relatore

Recent Posts

Amleto

Amleto è una delle tragedie più celebri di William Shakespeare, scritta tra il 1599 e…

21 ore ago

Cagliostro, la sua vita da romanzo, la sua morte nel mistero

Nelle segrete del Castello di San Leo, in Romagna, c’è una cella angusta, dalla quale,…

1 giorno ago

Sherlock Holmes e una parola in rosso

n "Uno studio in rosso" è il primo romanzo in cui appare il celebre detective…

2 giorni ago

Medusa, la bellissima sacerdotessa di Atena: castità e devozione sfregiate dall’invidia.

Prima di venir trasmutata ingiustamente in un mostro...Medusa era la più bella e devota delle…

2 giorni ago

Il cambio di paradigma tra Pindaro ed Erasmo da Rotterdam.

Francesco Pontelli  L'articolata situazione internazionale che vede coinvolte istituzioni politiche e militari dispiegate in scenari…

2 giorni ago

John Nash, una lunga lotta contro la schizofrenia

John Nash, il geniale matematico e premio Nobel per l'economia, è celebre non solo per…

3 giorni ago