Il presidente russo Vladimir Putin ha ricevuto la cittadinanza onoraria di Sebastopoli, storica località della Crimea, come riconoscimento per la sua opera volta a restituire la città alla Russia, come informa l’agenzia stampa locale Krym.
La presidente del parlamento cittadino Yekaterina Altabayeva ha conferito l’onorificenza al Leader russo, citando “il suo grande e decisivo contributo al fine di costituire Sebastopoli come città federale, durante la fase del suo ritorno alla Federazione Russa.”
“Noi siamo ritornati in seno alla Russia grazie a Vladimir Putin. Lui ci ha aiutati a sviluppare la nostra economia e ci ha permesso di vivere nuovamente una vita normale. Non c’è alcun dubbio che senza di lui il destino della Crimea e di Sebastopoli sarebbe stato non meno tragico di quello del sud est dell’Ucraina” ha detto Altabayeva.
La prestigiosa lista dei cittadini onorari di Sebastopoli comprende, oltre a Putin, il leggendario cosmonauta Yuri Gagarin, l’esploratore polare sovietico Ivan Papanin, il celeberrimo autore di “Guerra e Pace” Leo Tolstoy e il secondo presidente dell’Ucraina Leonid Kuchma.
Fonte: Kremlin Press Service
Nelle carte che emergono a margine del caso Jeffrey Epstein compaiono spesso nomi che, letti…
Francesco Pontelli La crescita dell'export sicuramente rappresenta un fattore di consolidamento dell'economia nazionale italiana vedi…
HIC ET NUNC – Psicologia e diritti civili: comprendere la crisi iraniana tra repressione, memoria…
Enrico Cannoletta Il verificarsi dei miracoli è sempre stato materia di contendere tra materialisti e…
«Se Israele cade, cadiamo anche noi». Le parole di Manuel Valls , ex primo ministro…
Una signora mi ha scritto: "Feltri dice quello che noi non possiamo dire". Ha perfettamente ragione. Ho…
This website uses cookies.