Il presidente russo Vladimir Putin ha ricevuto la cittadinanza onoraria di Sebastopoli, storica località della Crimea, come riconoscimento per la sua opera volta a restituire la città alla Russia, come informa l’agenzia stampa locale Krym.
La presidente del parlamento cittadino Yekaterina Altabayeva ha conferito l’onorificenza al Leader russo, citando “il suo grande e decisivo contributo al fine di costituire Sebastopoli come città federale, durante la fase del suo ritorno alla Federazione Russa.”
“Noi siamo ritornati in seno alla Russia grazie a Vladimir Putin. Lui ci ha aiutati a sviluppare la nostra economia e ci ha permesso di vivere nuovamente una vita normale. Non c’è alcun dubbio che senza di lui il destino della Crimea e di Sebastopoli sarebbe stato non meno tragico di quello del sud est dell’Ucraina” ha detto Altabayeva.
La prestigiosa lista dei cittadini onorari di Sebastopoli comprende, oltre a Putin, il leggendario cosmonauta Yuri Gagarin, l’esploratore polare sovietico Ivan Papanin, il celeberrimo autore di “Guerra e Pace” Leo Tolstoy e il secondo presidente dell’Ucraina Leonid Kuchma.
Fonte: Kremlin Press Service
Riduzione in un atto per teatro di prosa Personaggi principali Katerina L’vovna Izmajlova – giovane…
Londra, notte del 17 giugno 1982 (Una stanza d’albergo. Le tende chiuse. La città respira…
In una città come la bella Lugano ci sono luoghi in cui dietro l’angolo, in…
1880. La Francia è devastata dalla Guerra Franco Prussiana, avvenuta un decennio prima, del cui…
Riccardo II d'Inghilterra (1367-1400) fu re dal 1377 al 1399. Il suo regno fu caratterizzato…
"Lo Stato ha diritto di giudicare il valore di una vita umana?" Ci sono vite…
This website uses cookies.