Focus

Dal blogger D6265 – Una dura risposta a Bixio Caprara

Avvertenza. Questo non è che un “post” di un commentatore su Ticinolive. Per l’interesse che riveste e per la sua autorevolezza, abbiamo deciso di porlo in particolare evidenza.

* * *

Egregio Signor Caprara, Onorevole,

Adesso i nodi verranno al pettine! E saranno i tribunali, in effetti, a stabilire se il privato sia davvero quel diavolo che la maggioranza pensa che sia. Ma prima, egregio Signor Caprara, come presidente della Commissione dovrà rimettersi sui libri e decretare una nuova pianificazione per Locarno, pianificazione integrale, e per Lugano limitatamente ai mandati madre-donna-bambino. Non ci sono dubbi quanto al fatto che questa nuova pianificazione, come la prima, andrà nel senso del protezionismo più assoluto per il pubblico. E non ci sono quindi dubbi nemmeno sul fatto che il tribunale amministrativo federale la rispedirà al mittente. Come ha fatto in TUTTE, ma proprio tutte le occasioni in cui ospedali privati, più efficienti di quelli pubblici, sono stati stralciati dalle liste ospedaliere in altri cantoni. Non vorrei essere nei suoi panni, questa è una di quelle materie che può costare la carriera politica e, come dice il detto popolare, invitare a darsi all’ippica. O, nel suo caso, al nuoto, calcio, triatlon o quant’altro (mi scuso per le specialità rappresentate al Centro Sportivo Federale di Tenero che avessi dimenticato). La Carriera di Politichese Sua e di tutti i membri della commissione. Se aveste applicato il modello di Zurigo e consentito una vera concorrenza che negli anni avrebbe portato a mandati chiari basati sui numeri e sulle capacità adesso non sareste qui. Invece l’avete stravolto per proteggere il pubblico. Avete giocato a Bowling con un tema talmente importante che lo strike vi è arrivato addosso senza che nemmeno vi accorgeste di cosa stava capitando. Avete voluto ballare sulle leggi federali, beh, adesso ballerete fino a tarda notte e il Ticino non avrà nessuna pianificazione per anni.

D6265


Relatore

Recent Posts

Pardo d’oro – “L’umanità è una. Il film Mrs. Fang ne è una bellissima dimostrazione” – di Desio Rivera

2017 Wang Bing. Immagino che sia il discorso globale di questo regista che si vuole…

7 ore ago

La bellezza di un capolavoro: “Nanà” di Émile Zola

Straordinaria e atroce nel libro la figura del conte Muffat, ricchissimo, debole, ingenuo, perdutamente innamorato della puttana,…

7 ore ago

Parisina e Ugo, la testa è il prezzo di un colpevole amore

Una fosca storia del Quattrocento. Il marchese di Ferrara Niccolò III era uomo tirannico e…

8 ore ago

Rivoluzione Russa Rosso Sangue: Così morirono lo Zar, la Zarina, il piccolo erede e le sue 4 sorelle

Rivoluzione d’ottobre- atrocità e leggende. dossier Rivoluzione d'Ottobre 1917-2017 Gli artefici della Rivoluzione Russa si…

9 ore ago

Werefkina e Jawlensky, storia d’amore e d’arte a Palazzo Reali – di Nataliya Shtey Gilardoni

2016 Si incontrarono a San Pietroburgo nel 1892. Lei, talentuosa al punto da essere definita…

9 ore ago

Parole memorabili – “Iddio riconoscerà i suoi!”

Crociata contro gli Albigesi Siamo di fronte a Béziers, in Linguadoca, città assediata, totalmente posseduta…

9 ore ago

This website uses cookies.