Fotografia in allegato da utilizzare: Installazione dell'esposizione Art Basel Unlimited, 2016 Foto: NSG Photo ART
Unlimited è la piattaforma pioneristica di Art Basel, curata da Gianni Jetzer per i progetti che trascendono il classico, stand nei quali è possibile ammirare creazioni multimediali, scultura, dipinti, proiezioni video, installazioni su larga scala e anche spettacoli dal vivo.
Fa parte degli altri eventi diversi che rientrano nel marchio di “Art Basel”: come ad esempio, Art Unlimited, una piattaforma per opere d’arte sovradimensionate o Art Basel Conversations, discussioni con i maggiori rappresentanti del mondo artistico. Contemporaneamente, durante Art Basel si tengono una serie di fiere-satellite – tutte volte a promuovere giovani galleristi e artisti. Sotto l’egida della Art Basel, Design Miami è cresciuta fino a diventare una fiera di prim’ordine per il design moderno di mobili, illuminazione e arte. Si svolge a Basilea in giugno e in dicembre a Miami.
Poiché arte significa in primo luogo condivisione e pianificazione e Unlimited in questo riesce nel compendiare la creatività e l’esigenza del creare, nel proporre alternative d’arte contemporanea e arti non solo visive ma anche performance e spettacoli, in modo da rendere partecipi dell’arte non soltanto lo sguardo ma tutti i sensi, nella totalità del corpo dell’artista.
CF
Nella pianura bergamasca, verso la fine dell’Ottocento, alcune famiglie di contadini vivono insieme in una…
I versi liberi di Lorella Giacomini colpiscono l’animo del lettore, come dardi gentili ma acuminati, che avvolgono…
immagine Pixabay (da Wikipedia) Esordisco citando un detto di Nietzsche: “l’uomo è fatto per la…
Il romanzo di Dostoevskij è ambientato a Roulettenburg, una cittadina immaginaria in Germania, famosa per…
Il lusso sfrenato è di gradito a Dio. Nella Bibbia, la parola diretta declamata dal…
di Billy the Kid 🔫 Da più parti nella galassia cattolica si sono alzate voci…
This website uses cookies.