Fotografia in allegato da utilizzare: Installazione dell'esposizione Art Basel Unlimited, 2016 Foto: NSG Photo ART
Unlimited è la piattaforma pioneristica di Art Basel, curata da Gianni Jetzer per i progetti che trascendono il classico, stand nei quali è possibile ammirare creazioni multimediali, scultura, dipinti, proiezioni video, installazioni su larga scala e anche spettacoli dal vivo.
Fa parte degli altri eventi diversi che rientrano nel marchio di “Art Basel”: come ad esempio, Art Unlimited, una piattaforma per opere d’arte sovradimensionate o Art Basel Conversations, discussioni con i maggiori rappresentanti del mondo artistico. Contemporaneamente, durante Art Basel si tengono una serie di fiere-satellite – tutte volte a promuovere giovani galleristi e artisti. Sotto l’egida della Art Basel, Design Miami è cresciuta fino a diventare una fiera di prim’ordine per il design moderno di mobili, illuminazione e arte. Si svolge a Basilea in giugno e in dicembre a Miami.
Poiché arte significa in primo luogo condivisione e pianificazione e Unlimited in questo riesce nel compendiare la creatività e l’esigenza del creare, nel proporre alternative d’arte contemporanea e arti non solo visive ma anche performance e spettacoli, in modo da rendere partecipi dell’arte non soltanto lo sguardo ma tutti i sensi, nella totalità del corpo dell’artista.
CF
TEOLOGIA CATTOLICA PER TUTTI: Si è incarnato per distruggere le opere del diavolo : Orlando,…
Giustiniano raccoglie in un’unica opera secoli di giurisprudenza romana: un’impresa senza precedenti che ha plasmato…
Luogo: la cella di Berkeley. Una fessura nella pietra lascia filtrare una luce malata. Fuori,…
Di Martin N. Badrutt Non servono grandi dichiarazioni per comprendere la visione che attraversa il…
VIETNAM - JANUARY 02: A portrait of HO CHI MINH, the President of the Democratic…
Misteri di ieri e di oggi Oggi tra la perdita di fede nelle religioni, l’avanzare…
This website uses cookies.