Chiara Bottaro, borsista Binding dal 2010 al 2012, ha conosciuto la Fondazione durante l’ultimo anno di liceo grazie ad un evento di presentazione svoltosi a Bellinzona e nel corso degli anni ha partecipato a numerose manifestazioni organizzate dalla FSS, tra le quali il viaggio alla scoperta delle diverse realtà mediatiche elvetiche (Le Tableau de la Suisse) e il Model United Nations (simulazione delle consultazioni ONU) a New York.
Chiara ricorda come la Fondazione sia stata un punto di riferimento nelle scelte relative al proprio percorsi di studi e consiglia quindi «agli studenti ticinesi che ritengono di avere i requisiti necessari di candidarsi per diventare membri, poiché ne derivano solo vantaggi». Infatti, prosegue Chiara, «Si ha la possibilità di incontrare professori universitari ed esponenti di spicco del mondo della politica e dell’economia, ma soprattutto si crea una rete di contatti che può rivelarsi molto utile in futuro».
I criteri di ammissione comprendono i buoni risultati negli studi, ma si concentrano particolarmente sull’impegno in attività sociali, politiche o economiche; da un candidato ci si aspetta entusiasmo e un carattere aperto, curioso e collaborativo. E’ possibile reperire maggiori informazioni sul sito della Fondazione: http://fondazionestudi.ch/.
Costanza Naguib
L'estrema sinistra ha ucciso un ragazzo che militava con le femministe di destra del gruppo…
Secondo rivelazioni riportate da media britannici, esponenti dell’Alberta Prosperity Project, movimento separatista della provincia canadese…
Negli ultimi anni, tra forum, social network e video virali, è tornata a circolare con…
Roberto Manzi 300denari giovedì, 12 Febbraio 2026 È ufficiale la notizia della creazione di due indici…
Il 17 febbraio la Fondazione Scuola Beato Angelico celebra il patrono degli artisti con l'inaugurazione…
Tutti sanno che san Valentino è il patrono degli innamorati ma pochi conoscono il personaggio…
This website uses cookies.