La Polizia cantonale comunica che ieri poco prima delle 19:30 è stato rapinato un distributore in via Cantonale a Magadino. Un uomo è entrato nella stazione di servizio e dopo aver minacciato il gerente e il cassiere con un fucile si è fatto consegnare del denaro. Successivamente è fuggito in auto, dove c’era una donna ad attenderlo, in direzione di Bellinzona. Le ricerche, finora senza esito, sono scattate immediatamente. Non si lamentano feriti.
* * *
Secondo noi queste notizie, che alla fine appaiono ripetitive e banali, vanno date. Ma il rischio è che alla lunga, per pura assuefazione, la gente le trovi “normali”.
Essere accolti nella sede del Metropolitan Republican Club di New York non è un gesto…
Hanukkah è la festa delle luci, una delle ricorrenze più care all’ebraismo. Ricorda la riconsacrazione…
Daniele Trabucco Chiudendo Atreju a Roma, il Presidente del Consiglio dei Ministri pro tempore, On.…
What lies behind Russia’s hypersonic program: a smuggled, super-strong material that, since 2021, has been…
Costruire libertà, tempo e reddito nell’era dell’intelligenza artificiale In un’epoca in cui l’intelligenza artificiale sta…
(406 – 453 d.C.) Nacque intorno all’anno 406, nelle vaste steppe a nord del Danubio,…
This website uses cookies.
View Comments
Ovvio, io rocordo che quando ero ragazzo una rapina all'uffico postale finiva in prima pagina sul quotidiano locale, adesso viene relagata in un trafiletto della cronaca, pagina dieci se va bene... assieme alle altre notizie di furti, violenze e aggressioni.
L'Italia era un piccolo paradiso, anni fa, un po' come la Svizzera adesso.
O reagite ora o diventerete un piccolo inferno.,