Passepartout

Una donna afferma di aver lavorato per Adolf Hitler, in Argentina nel 1956

Le rivelazioni sulla sopravvivenza del Führer non finiscono mai

dal portale www.blognews24ore.com

Questa testimonianza si inserisce nell’indagine sulla fuga di Adolf Hitler di cui alcuni media avevano parlato nel 2014, a seguito dei documenti declassificati da parte del FBI. Lo storico e giornalista Abel Basti ritiene che dopo il 1945 Hitler abbia passato 10 anni in Argentina e che sarebbe morto in Paraguay nel 1971.

Un’anziana signora afferma che durante l’estate del 1956 faceva parte del personale di servizio di Hitler e di sua moglie Eva Braun, nella parte meridionale della province argentina di Neuquén. La testimonianza è stata raccolta da Abel Basti, che indaga sulle tracce di Hitler dopo la fine della Seconda guerra mondiale.

Il giornalista ha incontrato l’anziana donna all’inizio di settembre a Villa La Angostura e ha confermato che è molto sicura che si trattasse proprio di Adolf Hitler. Ricorda che portava stivali in pelle e che dava ordini in tedesco. Ricorda i suoi baffetti particolari.
E’ stato chiesto a Basti perchè la donna non avesse raccontato prima questi fatti. Lui ha detto che si tratta di una persona semplice, che non sa leggere né scrivere, non sapeva chi fosse quell’uomo. Ha visto in televisione un documentario su Hitler ed è lì che lo ha riconosciuto.

Gli elementi declassificati dal FBI provano che il governo degli Stati Uniti sapeva che Hitler non era morto suicida il 30 aprile 1945 nel suo bunker di Berlino e che era fuggito, con la moglie Eva Braun ed altri esponenti del regime nazista, in Sud America.

Secondo la versione ufficiale, i cadaveri di Hitler e della moglie erano stati identificati dai soldati sovietici. I documenti del FBI mostrano che, invece, la storia del suicidio era falsa. I coniugi Hitler e altri gerarchi nazisti sarebbero fuggiti in Sud America a bordo di due sottomarini tedeschi, addirittura con l’aiuto di un agente segreto statunitense, Allen Dulles.

Relatore

Recent Posts

La notte di Valpurga, la più terribile dell’anno

È la notte, magica, fantastica e atroce, tra il 30 aprile e il 1° maggio immagine…

54 minuti ago

Pardo d’oro – “L’umanità è una. Il film Mrs. Fang ne è una bellissima dimostrazione” – di Desio Rivera

2017 Wang Bing. Immagino che sia il discorso globale di questo regista che si vuole…

18 ore ago

La bellezza di un capolavoro: “Nanà” di Émile Zola

Straordinaria e atroce nel libro la figura del conte Muffat, ricchissimo, debole, ingenuo, perdutamente innamorato della puttana,…

18 ore ago

Parisina e Ugo, la testa è il prezzo di un colpevole amore

Una fosca storia del Quattrocento. Il marchese di Ferrara Niccolò III era uomo tirannico e…

18 ore ago

Rivoluzione Russa Rosso Sangue: Così morirono lo Zar, la Zarina, il piccolo erede e le sue 4 sorelle

Rivoluzione d’ottobre- atrocità e leggende. dossier Rivoluzione d'Ottobre 1917-2017 Gli artefici della Rivoluzione Russa si…

20 ore ago

Werefkina e Jawlensky, storia d’amore e d’arte a Palazzo Reali – di Nataliya Shtey Gilardoni

2016 Si incontrarono a San Pietroburgo nel 1892. Lei, talentuosa al punto da essere definita…

20 ore ago

This website uses cookies.