$ settembre, ore 21.10. Una telefonata anonima segnala che sull’aereo di 187 passeggeri che sta per atterrare è stato posizionato un ordigno. S’alzano due caccia pronti a scortarlo, viene attuato il piano antiterrorismo.
Ore 22.10 All’aeroporto di Orio al Serio atterra il volo Ryanair FR5903 partito da Lamezia e diretto a Bergamo. Per tutto il volo, l’aereo è stato scortato da due caccia, i passeggeri appena scesi sottoposti al controllo antiterroristico, poi il velivolo ispezionato, Questura, Polizia, Prefettura coinvolte.
Infine si palesa che l’allarme sia falso. Uno scherzo di cattivo gusto? L’Italia fa le prove per l’antiterrorismo. (E anche la Francia, vista l’autobomba inesplosa posizionata vicino a Notre Dame qualche settimana addietro.) Perlomeno, questa volta sembra averla superata a pieni voti.
Un gesto carico di significati religiosi e politici: la distruzione dell’effigie di un’antica divinità cananea,…
Da strumento per semplificare i servizi pubblici a infrastruttura di identificazione e monitoraggio: quando l’innovazione…
Commemorazione Amb. Luca Attanasio, Limbiate MI 22/2/2026. Nell’ambito delle iniziative promosse in occasione della commemorazione…
Ticinolive Iniziamo con una domanda che è d’obbligo: come ha capito che l’arte sarebbe stata…
La Skull and Bones è una società segreta fondata nel 1832 all'Università di Yale, originariamente…
di Vittorio Volpi Colpo di scena oggi in Cina. L’operazione di offerta pubblica “Ant Corp”, deal…
This website uses cookies.