* * *
La sezione luganese del PLR, che si è riunita venerdì scorso in assemblea, comunica:
Giovanna Masoni Brenni è pronta ad andare al voto in Consiglio Comunale. L’assemblea dei delegati dopo ampia discussione ha condiviso la linea di coerenza e di promozione dei contenuti e dei valori liberali fino ad ora tenuta. La stessa assemblea ha altresì rinnovato all’unanimità il mandato di presidenza a Giovanna Viscardi.
* * *
Secondo nostre informazioni attendibili la discussione su questo tena cruciale è stata ampia, animata ed approfondita. Giorgio “ReGiorgio” Giudici – spalleggiato dall’ex vice sindaco Erasmo Pelli – si è espresso chiaramente in favore di un ritiro di Giovanna. Tale sua posizione era ben nota da tempo ed è stata semplicemente ribadita.
L’atout principale nelle mani dei sostenitori di Giovanna è, a nostro avviso, la scarsa plausibilità della candidatura “Pesenti”, che sembra paracadutata dal cielo per fini meramente tattici.
Certo che Giovanna è stata capace di farsi dei nemici formidabili! Il suo comportamento non è stato sempre accorto e spesso ha mostrato, sino all’eccesso, la sua ben nota “fermezza di carattere”.
Ma il suo posto nel Consiglio direttivo dell’Ente ha una chiara logica e una chiara legittimità. Ciò che non mi sentirei di dire nel caso della sua avversaria.
L’ombra lunga delle compensazioni bancarie e il caso Schiraldi La denuncia è arrivata come un…
In un’epoca politica dominata da tecnocrazia, linguaggio neutro e diplomazia calcolata, il presidente di El…
La Facoltà di Teologia di Lugano ha ospitato dal 4 al 6 dicembre 2025 la…
di Tito Tettamanti Ogni nazione ha un suo carattere, influenzato dal clima, dalla morfologia del…
Ecco uno dei racconti più celebri e amati di H.P. Lovecraft: “Il richiamo di Cthulhu”.…
Ci siamo imbattuti per caso nel web in questo testo; l'abbiamo trovato interessante e l'abbiamo…
This website uses cookies.