“Catastrofe totale, operazione sprovvista di effetto sorpresa”. Il candidato repubblicano alle elezioni presidenziali, Donald Trump, critica pesantemente l’offensiva della coalizione occidentale a Mossul, la città irachena in mano agli estremisti dello Stato islamico dal 2014.
Dal 17 ottobre scorso, la coalizione internazionale, l’esercito iracheno e le unità di autodifesa dei curdi iracheni conducono una vasta operazione militare per la liberazione di Mossul.
Trump si è espresso in un’intervista sul canale televisivo ABC, criticando le operazioni condotte dalla coalizione internazionale guidata dagli Stati Uniti : “Sento parlare di Mossul da almeno tre mesi. Si è continuato a ripetere ‘li attacheremo’. Va bene, attacchiamo, ma perché farlo sapere al nemico ? Gli Stati Uniti hanno fatto la figura degli stupidi. Mi chiedo perché la coalizione non pensa che prima si vincono le battaglie e poi se ne parla.”
Secondo Trump, si sarebbe dovuto mantenere segreta l’operazione : “Invece, avvertiti con largo anticipo, i capi dello Stato islamico hanno lasciato Mossul e i guerriglieri che sono rimasti hanno avuto tutto il tempo per prepararsi.”
Commemorazione Amb. Luca Attanasio, Limbiate MI 22/2/2026. Nell’ambito delle iniziative promosse in occasione della commemorazione…
Ticinolive Iniziamo con una domanda che è d’obbligo: come ha capito che l’arte sarebbe stata…
La Skull and Bones è una società segreta fondata nel 1832 all'Università di Yale, originariamente…
di Vittorio Volpi Colpo di scena oggi in Cina. L’operazione di offerta pubblica “Ant Corp”, deal…
Nella Francia degli anni Ottanta del secolo decimo nono si nacque una nuova corrente. destinata a…
Francesco Pontelli I tassi di crescita dell'Economia nelle macroaree mondiali risultano mediamente dalle tre alle…
This website uses cookies.