Caccia bombardieri decollati dalla nave portaerei russa situata al largo delle coste della Siria, hanno colpito posizioni dei gruppi djihadisti nella provincia di Homs e Idleb. E’ la prima volta che la portaerei Amiral Kouznetsov prende parte alle manovre militari russe in Siria.
L’attacco è stato confermato dal ministro russo della Difesa Sergueï Choïgou, nel corso di una riunione con il presidente russo Vladimir Putin e lo Stato maggiore russo. Le operazioni erano state lanciate la mattina di martedì 15 ottobre, contro posizioni dello Stato islamico e del fronte djihadista al Nostra, nelle province di Idleb e Homs.
Il ministro della Difesa russo ha indicato che le posizioni prese di mira erano essenzialmente fabbriche, depositi di armi e centri di addestramento. Missili sono stati lanciati anche dalla fregata russa Amiral Grigorovich.
Le due navi da guerra fanno parte di una flottiglia russa che si è posizionata nei pressi delle coste siriane per sostenere le forze del governo di Damasco nella lotta contro i guerriglieri islamisti e i ribelli.
Sulla portaerei Amiral Kouznetsov sono stazionati una ventina di aerei, mentre un contingente aereo di simile portata si trova nella base russa di Hmeimim, vicino alla città siriana di Lattakia.
L’ombra lunga delle compensazioni bancarie e il caso Schiraldi La denuncia è arrivata come un…
In un’epoca politica dominata da tecnocrazia, linguaggio neutro e diplomazia calcolata, il presidente di El…
La Facoltà di Teologia di Lugano ha ospitato dal 4 al 6 dicembre 2025 la…
di Tito Tettamanti Ogni nazione ha un suo carattere, influenzato dal clima, dalla morfologia del…
Ecco uno dei racconti più celebri e amati di H.P. Lovecraft: “Il richiamo di Cthulhu”.…
Ci siamo imbattuti per caso nel web in questo testo; l'abbiamo trovato interessante e l'abbiamo…
This website uses cookies.