Estero

Trident Lakes : i super ricchi del Texas si preparano alla fine del mondo

Un promotore immobiliare intende costruire un complesso residenziale di lusso, costituito da alloggi sotterranei. Il sito servirebbe da rifugio nel caso di un disastro apocalittico.

Da un articolo del sito CBSDFW – Il progetto, chiamato Trident Lakes, sarà edificato nel Texas, vicino alla città di Dallas. I 400 appartamenti previsti potranno accogliere sino a 1600 persone.

“Il concetto consiste nel costruire una comunità che vivendo sottoterra potrà durare almeno 200 anni, o anche di più. Questo implica che puntiamo a includere nel progetto strutture sotterranee che non saranno esposte agli elementi – ha spiegato Jim O’Connor, CEO di Trident Lakes.

I residenti del sito, che viene chiamato “villaggio”, avranno un centro equestre, un campo da golf con 18 buche, un tiro al poligono, distese d’acqua con spiagge di sabbia fine, negozi, ristoranti, centri benessere e appartamenti di lusso.

Gli alloggi saranno dotati di porte in acciaio per proteggere dalle radiazioni di una bomba nucleare o dagli effetti di qualunque altro disastro. Il villaggio sarà dotato dell’equipaggiamento per produrre acqua potabile e energia elettrica.

“Non sarà solo un buco nel suolo dove nascondersi, ma sarà uno dei complessi residenziali più lussuosi del Texas, addirittura degli Stati Uniti – ha spiegato Richie Whitt, portavoce di Trident Lakes – Le persone cominciano ad avere paura di questo mondo. C’è la minaccia dello Stato islamico, il virus Zika e la violenza della polizia. Le persone sono nervose e cercano un luogo dove vivere al sicuro con le proprie famiglie. Trident Lakes sarà uno dei luoghi più sicuri sulla Terra.”

Redazione

Recent Posts

Diventa ciò che sei: il viaggio dei Tedofori delle Olimpiadi 2026 di Cristina T. Chiochia

Le Olimpiadi sono iniziate. Milano è un labirinto di gioia e fibrillazione sportiva. E se…

14 ore ago

86 anni fa iniziava la “battaglia di Francia” (e in 35 giorni la Wehrmacht arrivò a Parigi)

di Paolo Camillo Minotti 75 anni fa, il 9 maggio 1945, terminava ufficialmente la seconda guerra…

23 ore ago

Liberland, una “terra di nessuno” divenuta simbolo di libertà – di Claudio Martinotti Doria

Su Liberland, il nuovo microstato libertario sorto nella primavera del 2015 sulla sponda ovest del…

1 giorno ago

Il Duomo di Milano, un cantiere senza fine – Intervista ad Achille Colombo Clerici

* * * Intervista flash al presidente di Assoedilizia e di Amici di Milano Achille…

1 giorno ago

Oltre il Vallo di Adriano – Roma in Britannia

Mi chiamo Publio Orosio Vatreno, e non avrei mai immaginato di ritrovarmi qui, di nuovo…

1 giorno ago

Una novella di Boccaccio

Nella lontana Africa, dove il deserto arde e il vento canta, viveva una giovane chiamata…

1 giorno ago

This website uses cookies.