Un promotore immobiliare intende costruire un complesso residenziale di lusso, costituito da alloggi sotterranei. Il sito servirebbe da rifugio nel caso di un disastro apocalittico.
Da un articolo del sito CBSDFW – Il progetto, chiamato Trident Lakes, sarà edificato nel Texas, vicino alla città di Dallas. I 400 appartamenti previsti potranno accogliere sino a 1600 persone.
“Il concetto consiste nel costruire una comunità che vivendo sottoterra potrà durare almeno 200 anni, o anche di più. Questo implica che puntiamo a includere nel progetto strutture sotterranee che non saranno esposte agli elementi – ha spiegato Jim O’Connor, CEO di Trident Lakes.
I residenti del sito, che viene chiamato “villaggio”, avranno un centro equestre, un campo da golf con 18 buche, un tiro al poligono, distese d’acqua con spiagge di sabbia fine, negozi, ristoranti, centri benessere e appartamenti di lusso.
Gli alloggi saranno dotati di porte in acciaio per proteggere dalle radiazioni di una bomba nucleare o dagli effetti di qualunque altro disastro. Il villaggio sarà dotato dell’equipaggiamento per produrre acqua potabile e energia elettrica.
“Non sarà solo un buco nel suolo dove nascondersi, ma sarà uno dei complessi residenziali più lussuosi del Texas, addirittura degli Stati Uniti – ha spiegato Richie Whitt, portavoce di Trident Lakes – Le persone cominciano ad avere paura di questo mondo. C’è la minaccia dello Stato islamico, il virus Zika e la violenza della polizia. Le persone sono nervose e cercano un luogo dove vivere al sicuro con le proprie famiglie. Trident Lakes sarà uno dei luoghi più sicuri sulla Terra.”
Le Olimpiadi sono iniziate. Milano è un labirinto di gioia e fibrillazione sportiva. E se…
di Paolo Camillo Minotti 75 anni fa, il 9 maggio 1945, terminava ufficialmente la seconda guerra…
Su Liberland, il nuovo microstato libertario sorto nella primavera del 2015 sulla sponda ovest del…
* * * Intervista flash al presidente di Assoedilizia e di Amici di Milano Achille…
Mi chiamo Publio Orosio Vatreno, e non avrei mai immaginato di ritrovarmi qui, di nuovo…
Nella lontana Africa, dove il deserto arde e il vento canta, viveva una giovane chiamata…
This website uses cookies.