Da un’intervista all’economista James Turk il 21 novembre 2016 sul portale King World News.
“Oro e argento iniziano la settimana in modo positivo, con la stabilità dei corsi. Se si osserva il recente calo dei prezzi, è evidente che abbiamo avuto settimane difficili. Guardando le distorsioni, come la deviazione di oro e argento sui mercati, tutto sta a indicare che si tratta di un buon momento per acquistare.
Dalla vittoria di Trump, l’oro e l’argento sono entrati in un’importante deviazione, con i corsi spot superiori a quelli in consegna per dicembre. Anche se le consegne per dicembre iniziano solo tra poco più di una settimana, i corsi sono sempre in movimento. La richiesta del metallo fisico continua dunque a essere forte.
Mi aspettavo un certo vigore dei metalli preziosi all’avvicinarsi della fine dell’anno. E’ sempre impossibile prevedere l’inversione di una tendenza a breve termine, ma la situazione è matura, soprattutto nel contesto di questa settimana.
Con gli Stati Uniti che giovedì festeggiano Thanksgiving, questa settimana vi sono soltanto tre sessioni, ci si deve dunque aspettare un aumento dei corsi, a causa della copertura delle posizioni short e degli acquisti fatti dagli investitori alla ricerca di buoni affari. Infatti, a seguito dei movimenti del 21 novembre, mi aspetto che oro e argento riprendano la marcia in avanti verso corsi più elevati e che proseguano la tendenza cominciata a inizio anno.
Possedere oro e argento permette di tenere la testa fuori dall’acqua a lungo termine, il che non è facile, soprattutto con il dollaro e le altre monete che continuano a perdere potere d’acquisto.”
L'estrema sinistra ha ucciso un ragazzo che militava con le femministe di destra del gruppo…
Secondo rivelazioni riportate da media britannici, esponenti dell’Alberta Prosperity Project, movimento separatista della provincia canadese…
Negli ultimi anni, tra forum, social network e video virali, è tornata a circolare con…
Roberto Manzi 300denari giovedì, 12 Febbraio 2026 È ufficiale la notizia della creazione di due indici…
Il 17 febbraio la Fondazione Scuola Beato Angelico celebra il patrono degli artisti con l'inaugurazione…
Tutti sanno che san Valentino è il patrono degli innamorati ma pochi conoscono il personaggio…
This website uses cookies.