Quest’anno, nel Regno Unito il tradizionale pudding di Natale costerà più caro, a causa del Brexit. Lo scrive il quotidiano economico The Financial Times.
Il prezzo degli ingredienti principali di questo dolce tipicamente natalizio è salito del 21 %, secondo la societé britannica Mintec, che ogni anno pubblica il Christmas Pudding Index.
Lo zucchero e l’uvetta, che il Regno Unito esporta, sono diventati più cari a seguito del calo della moneta britannica dopo il referendum sul Brexit del 23 giugno 2016.
L’aumento del prezzo del burro e della farina, di fabbricazione nazionale, si spiega con il calo della loro produzione e con l’aumento della domanda.
“L’indebolimento della lira sterlina ha indubbiamente avuto un impatto – ha dichiarato Avneet Deol, analista capo presso Mintec.
Prima dell’annuncio dei risultati del referendum sul Brexit, la lira sterlina valeva un po’ meno di 1.5 dollari. Il 28 novembre 2016 si scambiava a circa 1.24 dollari.
Il governo britannico, giunto al potere dopo il Brexit, prevede di lanciare la procedura d’uscita nel marzo 2017.
Umanità perfettibile in marcia * * * Riprendo spunti di riflessione da “La Svizzera tra…
L'estrema sinistra ha ucciso un ragazzo che militava con le femministe di destra del gruppo…
Secondo rivelazioni riportate da media britannici, esponenti dell’Alberta Prosperity Project, movimento separatista della provincia canadese…
Negli ultimi anni, tra forum, social network e video virali, è tornata a circolare con…
Roberto Manzi 300denari giovedì, 12 Febbraio 2026 È ufficiale la notizia della creazione di due indici…
Il 17 febbraio la Fondazione Scuola Beato Angelico celebra il patrono degli artisti con l'inaugurazione…
This website uses cookies.