Ex proprietario di un fast food, Michael “Jim” Delligatti è morto lunedì a Pittsburgh, nell’est degli Stati Uniti. Aveva 98 anni. Il gruppo McDonald’s ha reso omaggio alla memoria dell’uomo che con l’invenzione del Big Mac ha lasciato un’impronta durevole nella storia del fast food.
E’ con l’invenzione più significativa della cucina americana dopo il pane a cassetta, che Delligatti ha rivoluzionato il menu del gigante americano della ristorazione rapida : un hamburger a due strati, con due steak di carne macinata, lattuga, formaggio, cetrioli e cipolle, il tutto ricoperto da una salsa speciale, la cui ricetta resta un segreto.
Questo genere di sandwich veniva già proposto dai concorrenti di Delligatti negli anni 1960, quando gestiva il suo fast food in Pennsylvania : “Non è come avere inventato la lampadina elettrica – aveva detto a un giornalista nel 1993 – La lampadina c’era già. Io mi sono limitato a inserirla al posto giusto.”
dott.Ssa Liliane Tami, filosofo della scienza, bioeticista e manager sanitario. Nella nostra società iper-razionalizzata, dove…
In un tempo in cui l’editoria sembra piegarsi ai ritmi veloci del mercato e della…
Marco Santoro Tanti genitori, in Italia e altrove, non mandano i figli alle scuole statali,…
di Vittorio Volpi L'imperatore Naruhito (all'epoca principe ereditario) nel giorno del suo matrimonio (1993) -…
Giona è una figura biblica, protagonista del Libro di Giona, uno dei libri profetici dell'Antico…
Di Accattone il Censore per ComeDonChisciotte.org Domenica con la spiaggia vuota. Gli stabilimenti deserti, i…
This website uses cookies.