Primo piano

ATTENTATO a Melbourne: Auto Folle Falcia la Folla

Durante gli Open d’Australia Killer da gas e si slancia contro la folla

Tragico il bilancio: 3 morti e 20 feriti il bilancio ancora provvisorio dello schianto di un’automobile piombata su un gruppo di persone nel cuore di Melbourne, dove sono in corso gli Australian Open di tennis. La polizia: “Atto deliberato ma non è terrorismo”. L’uomo alla guida e’ stato arrestato

Melbourne. Durante gli open d’Australia, un’auto viene lanciata contro la folla. 20 feriti, 3morti.

Un episodio ancora misterioso scuote l’Australia, ma la polizia si affretta ad assicurare che non si tratta di terrorismo. Secondo la rete locale ‘7News’ l’auto finita sui pedoni era inseguita da pattuglie della polizia. Gli agenti riferiscono che la situazione e’ sotto controllo. Testimoni riferiscono di aver avvertito colpi d’arma da fuoco. Migliaia di persone sono state evacuate dall’area. Le immagini raccolte da alcune testimoni mostrano un’auto di colore marrone scuro girare su se stessa senza meta ad un incrocio. Poi si vedono solo immagini della stessa auto con l’anteriore ed il parabrezza sfondato. Le strade della citta’ era piene di poliziotti armati perche’ a Melbourne si sta svolgendo il torneo di tennis dell Australian Open. “I paramedici stanno curando diverse persone colpite da una macchina a Bourke Street”, ha riferito una fonte del servizio ambulanze della regione di Victoria. La polizia non ha ancora accertato “le esatte circostanze dell’episodio” ma gli agenti hanno comunque chiuso l’area chiedendo alla gente di evitare la zona.

Il comandante della polizia: “Si è schiantato di proposito” Il comandante della polizia della regione di Victoria, Stuart Bateson, riferisce il sito ‘9news’, sostiene che l’incidente “non e’ un atto di terrorismo. Crediamo che sia collegato ad un accoltellamento avvenuto in precedenza nella parte meridionale della regione di Victoria”. Bateson ha comunque sottolineato che l’autista/killer, sotto custodia, “si e’ schiantato di proposito contro la folla di pedoni, proseguendo la sua corsa sul marciapiede urtando e trascinando altri pedoni”. Testimoni riferiscono che prima di gettarsi con l’auto sui passanti “l’autista ha dato tutto gas da fermo facendo pattinare le ruote (burnout) da cui si e’ innalzata una nuvola di fumo per poi sollevare il piede dal pedale del freno e far partire quindi a razzo la vettura contro la folla”, riferisce la radio Abc. Tra i 20 feriti ci sarebbe anche un bimbo in tenera eta’.

@fonte: RaiEri

Relatore

Recent Posts

E’ un sonetto di Baudelaire? Chissa’…

Quand le ciel bas s’affaisse, immense et sans mémoire,Et verse sur mes jours son plomb…

4 ore ago

Monaco 1938 o Sonnambuli 1914 ?

di Tito Tettamanti Ai confini d’Europa vi è la guerra iniziata con l’invasione da parte…

5 ore ago

Marinus van der Lubbe agi’ da solo?

Il fuoco del Reichstag È la sera del 27 febbraio 1933.Berlino è fredda, ancora immersa…

17 ore ago

Sanità per tutti, tra sostenibilità ed equità: a Roma un workshop internazionale della Pontificia Accademia per la Vita

Assembly 2026: Healthcare for All Dal 16 al 17 febbraio 2026, Roma diventerà il centro…

21 ore ago

Operazione Grimm: Ragazzini addestrati online per uccidere. Dal Medioriente la rete che manipola i giovani in Svezia ( e non solo)

L’Operazione Grimm della polizia Svedese ha scoperchiato qualcosa che va oltre la cronaca nera e…

21 ore ago

Bulgaria, cade il governo Zhelyazkov: proteste di massa e sfiducia popolare aprono una nuova fase politica

La Bulgaria è entrata in una fase di profonda incertezza politica dopo l’annuncio delle dimissioni…

21 ore ago

This website uses cookies.