Che la Lega dei Ticinesi abbia delle responsabilità di Governo è palese, ma che questo comporti il rimangiarsi metà del programma elettorale per il quale sei stato votato è “politicamente scorretto” e tradisce in qualche modo la fiducia degli elettori.
E se l’espressione “responsabilità di Governo” ha un senso, perché allora non incidere concretamente sulle uscite che invece aumentano a vista d’occhio ogni anno?
Possiamo ancora permetterci un apparato statale che ci costa più di un miliardo di franchi in stipendi? A mio modesto avviso no.
Perché continuiamo ad avere un Ufficio del medico cantonale “molto popolato” mentre nei Grigioni occupa circa la metà delle persone?
E la Sezione della logistica? E il centro di dialettologia?
Dalla Lega proposte chiare e parlamentari in tal senso (non sui giornali) non ne ho sentite e gli auspici in politica, si sa, sono come l’aria fritta.
No, proprio no. Questo non è più il movimento che fu del Nano e, se avete il coraggio, ditemi magari anche che: “… il Nano avrebbe capito.” Per piacere.
Totò commenterebbe: “Accà nisciuno è fesso!”
Donatello Poggi
Incontro cordiale tra il cardinale Fernández e don Pagliarani. Sul tavolo Vaticano II, pluralità delle…
Io sono Michel de Nostredame, figlio della Provenza e delle stelle.Sono nato tra i venti…
Un gesto carico di significati religiosi e politici: la distruzione dell’effigie di un’antica divinità cananea,…
Da strumento per semplificare i servizi pubblici a infrastruttura di identificazione e monitoraggio: quando l’innovazione…
Commemorazione Amb. Luca Attanasio, Limbiate MI 22/2/2026. Nell’ambito delle iniziative promosse in occasione della commemorazione…
Ticinolive Iniziamo con una domanda che è d’obbligo: come ha capito che l’arte sarebbe stata…
This website uses cookies.