Generico

Pomeriggio musicale alla Serrafiorita – Caroline Doerge interpreta Chopin e Mussorgsky

Domenica 19 febbraio con inizio alle ore 17 l’Associazione Semi di Luce organizza alla Serrafiorita un concerto Cromosuoni intitolato “I colori del bianco del nero”. La pianista Caroline Doerge si esibirà in un récital interpretando musiche di Frédéric Chopin e Modest Mussorgsky-

CAROLINE DOERGE  Nata a Berlino da padre violinista tedesco e madre soprano coreano, ha studiato al Julius-Stern-Institut della Universität der Künste della sua città natale con László Simon, alla Hochschule für Musik und Theater di Hannover con Karl-Heinz Kaemmerling, alla Zürcher Hochschule der Künste con Homero Francesch e all’Accademia Pianistica Internazionale Incontri col Maestro di Imola con Franco Scala. Ha seguito le masterclasses di Sergej Dorensky e Lev Naumov. Tra il 1979 e il 1985 ha vinto diversi primi premi ai concorsi Steinway di Berlino e Amburgo e nel 1989 si è distinta all’Europäischer Chopin-Klavierwettbewerb.

Come solista si è prodotta in prestigiose sale concertistiche: Konzerthaus e Philharmonie a Berlino, Süddeutscher Rundfunk di Stoccarda, Sala Sinfónica Auditorio del Castellón e San Sebastián (Spagna), Teatro Regio di Torino, Teatro Comunale di Bologna, Seoul Arts Center e Bunka Kaikan Hall di Tokyo, esibendosi sotto la guida di direttori prestigiosi tra cui Eliahu Inbal, Guido Maria Guida, Gerd Albrecht. Ha suonato con la Berliner Sinfonie-Orchester, l’Orchestra Sinfonica Coreana, l’Orchestra Sinfonica del Teatro Comunale di Bologna, l’Orchestra Filarmonica Nazionale Ungherese, l’Orchestra Sinfonica del Metropolitan di Tokyo, l’Orchestra Filarmonica di Stato della Romania. Ospite frequente di festival internazionali, ha tenuto recital in diverse città europee e in ambito cameristico ha lavorato in duo con il fratello Matthias Doerge.

Relatore

Recent Posts

Storia di un delitto italiano (2007 → 2025)

13 agosto 2007 – La morte di Chiara Poggi È un lunedì d’estate quando, nella…

50 minuti ago

“Teologia cattolica per tutti”: una rivista per ritrovare chiarezza, fede e pensiero

TEOLOGIA CATTOLICA PER TUTTI: Si è incarnato per distruggere le opere del diavolo : Orlando,…

1 giorno ago

16 dicembre 533: nasce il Digesto, l’architrave del diritto civile

Giustiniano raccoglie in un’unica opera secoli di giurisprudenza romana: un’impresa senza precedenti che ha plasmato…

1 giorno ago

La tragedia di Edoardo II

Luogo: la cella di Berkeley. Una fessura nella pietra lascia filtrare una luce malata. Fuori,…

1 giorno ago

Gaba Müller: artista e imprenditrice di Lugano che con l’arte apre nuovi orizzonti

Di Martin N. Badrutt Non servono grandi dichiarazioni per comprendere la visione che attraversa il…

1 giorno ago

Ho Chi Minh: l’uomo che portò la luce

VIETNAM - JANUARY 02: A portrait of HO CHI MINH, the President of the Democratic…

1 giorno ago

This website uses cookies.