Primo piano

“Il mio primo drone” verso il Guinness dei primati – Sabato all’USI

Tecnologia ed innovazione tra gli ingredienti che hanno portato 87 famiglie a partecipare al primo progetto a loro dedicato e il numero degli iscritti è sicuramente un numero da record! Saranno infatti oltre 180 appassionati di droni (bambini e adulti) che sabato mattina invaderanno l’Università della Svizzera italiana per iniziare questa nuova e importante sfida di ated4kids.

mio primo dronemio primo droneIl programma della prima giornata è il seguente:

• Dalle 8:30 alle 10:00 check-in e consegna drone1
• 10:00 – 10:30 presentazione progetto e drone montato
• 10:25 – 10:40 pausa caffè
• 10:40 – 12:00 presentazione/istruzione assemblaggio drone
• 12:00 – 13:00 domande, supporto a chi ha bisogno (facoltativo)

Il progetto nasce con l’intento di permettere a ragazzi tra gli 8 e i 15 anni di avvicinarsi al mondo dei droni professionali guidandoli nella costruzione di un drone partendo da un kit e impartendo loro nozioni sulle componentistiche, sulle leggi e sul pilotaggio dei droni. Ogni ragazzo dovrà essere accompagnato da un genitore che parteciperà attivamente a tutta la durata del progetto.

L’obiettivo secondario che ormai si può quasi dire riuscito (!) quello di stabilire un record mondiale. A settembre infatti i giudici ufficiali di “Guinnes World Record” saranno a Lugano per certificare il record. Tutti i droni costruiti dai ragazzi voleranno contemporaneamente nei cieli di Lugano!

AddThis Website Tools
Relatore

Recent Posts

Romania: l’acqua non è più di tutti. Anche un pozzo in giardino ora ha bisogno del permesso dello Stato

In Romania, oggi non puoi più semplicemente scavare un pozzo nel tuo giardino e prendere…

12 ore ago

Frammenti Refrattari”: un viaggio nel cuore oscuro dell’uomo

“I miei abissi sono così profondi ed imperscrutabili che sarebbe un delitto investigarli” Ci sono…

13 ore ago

Parigi, 23 novembre 1407 – Assassinio del Duca d’Orléans

Ieri come oggi, 616 anni or sono, in rue Vieille du Temple Luigi duca d’Orléans,…

19 ore ago

Poesia senza titolo trovata per caso su un autobus

Il mio bus preferito è il numero 3, ora che non c'è più la funicolare.…

20 ore ago

Passer deliciae meae puellae – Ricordate questa poesia?

Passer, deliciae meae puellae, quicum ludere, quem in sinu tenere, cui primum digitum dare appetenti…

20 ore ago

Cronache di Britannia e di Scozia

14 agosto.  Il volo per Newcastle è alle 5:55. il check-in da Bergamo Orio al…

20 ore ago