Il pensiero del giorno

Il Partito della Morte procede a cento all’ora

Il pensiero del giorno oggi non è che una mia personale riflessione.

Il caso Dj Fabo  ha scatenato i social ed è giusto secondo me osservare e prendere atto dell’opinione della gente. La grande maggioranza scrive: “La vita gli era intollerabile, non voleva più vivere. La vita era sua, aveva il diritto di farlo”.

Ben pochi scrivono: “La vita non gli apparteneva, non aveva il diritto di toglierla a sé”. Sicuramente alcuni ancora lo pensano ma non osano scriverlo, per tema di essere rimbeccati.

Quello che io ho chiamato scherzosamente (anche se su queste cose non bisognerebbe scherzare) il Partito della Morte ha il vento in poppa e viaggia a cento all’ora. Se il popolo votasse, oggi, vincerebbe a mani basse.

Uno ha persino scritto (sul social dominante): “Il suicidio assistito dovrebbe pagarlo la cassa malati!” 

AddThis Website Tools
Relatore

View Comments

Recent Posts

L’Ombra di Caravaggio – il chiaro scuro in scena

Il nuovo film su Caravaggio si intitola “L’ombra di Caravaggio”. E “l’ombra” non è una…

8 ore ago

Notti bianche a San Pietroburgo – Laurence Jenk scolpisce il marmo di Carrara

365 ART organizza un'esposizione nel Museo d'Arte Contemporanea di un valore complessivo di 1.500.000 euro a…

8 ore ago

Messaggio in una bottiglia trovato sulla spiaggia australiana dopo 139 anni. Meglio di Snapchat?

  Tonya e Kym Illman, una coppia di fotografi professionisti di Perth, in Australia occidentale,…

9 ore ago

Come Eratostene (III sec a.C.) calcolò la circonferenza della terra con solo uno gnomone

Eratostene, nato a Cirene nel 276 a C e morto ad Alessandria d’Egitto nel 194…

18 ore ago

125 anni di missione: le Suore Infermiere dell’Addolorata celebrano la loro presenza a Lugano con una mostra di Rinaldo Invernizzi. 21 giugno , Clinica Moncucco.

Clinica Moncucco, Lugano — Un evento straordinario per onorare 125 anni di dedizione, fede e…

1 giorno ago

A Camagna Monferrato la presentazione del volume “Puškin e l’Italia”: un ponte culturale tra due grandi patrie della poesia

Nel suggestivo scenario di Camagna Monferrato, domenica 22 giugno 2025 alle ore 18.00, sotto il…

1 giorno ago