Focus

Orlando Del Don lascia esplodere la sua indignazione: “La RSI serva di due padroni!”

“Sono disgustato” [ma scusa Orlando che cosa ti aspettavi? ndR] [la tua unica speranza è la “No Billag”… (come per l’Avvocato)] [stiamo a sentire che cosa dice Canetta; ma lui di solito non dice mai niente]

Ripreso dal Mattinonline

Dibattito politico per la Nuova Bellinzona andato in onda ieri sera sulla RSI LA2. La RSI serva di due padroni, la “premiata ditta” B & B. Branda (PS) e Bersani (Radicali). E lo ha dimostrato nel modo più vergognoso e sottomesso nel corso della scontata e becera trasmissione di ieri sera. Anche quando Bersani ha attaccato in modo insolente e arrogante uno dei moderatori questi ha continuato, intimorito e asservito com’era, a leccargli le terga!

B & B hanno avuto tutta la visibilità (più della metà della durata della trasmissione) per dichiarare che loro sono amici, che vanno d’amore e d’accordo, che hanno fatto di tutto e di più per il bene dei loro sudditi, che non si devono rimproverare nulla, che non hanno dimenticato nulla e nessuno, che hanno già previsto il futuro, che si sono già accordati per spartirsi il potere e che anche in futuro andranno sempre d’accordo! E tutto questo senza nessunissima voce critica, senza nessunissima obiezione da parte dei partecipanti. O, meglio, ve ne sono stati alcuni ma questi sono stati come i giullari di corte che sono tollerati perché fanno parte del sistema e anzi rinforzano il sistema stesso, e perché non rappresentano alcun pericolo per il sovrano, il satrapo mediorientale di turno!

Personalmente sono stato snobbato a tutto campo, nessuna domanda mi è stata posta, non mi è stato concesso il minimo spazio, i miei ripetuti tentativi di prendere la parola sono stati ignorati! Sono disgustato. Questo sarebbe il nuovo che avanza a Bellinzona? Questa la politica della nuova grande Bellinzona?

Dr. med. Orlando Del Don, candidato alla nuova Bellinzona, Lista n. 1, Lega-UDC-Indipendenti-Noce

Relatore

Recent Posts

Deutsche Bank: cosa c’è davvero dietro i 200 miliardi “scomparsi”?

L’ombra lunga delle compensazioni bancarie e il caso Schiraldi La denuncia è arrivata come un…

13 ore ago

Nayib Bukele: il presidente di El Salvador che parla di guerra spirituale e preghiera

In un’epoca politica dominata da tecnocrazia, linguaggio neutro e diplomazia calcolata, il presidente di El…

13 ore ago

La durezza degli USA

di Tito Tettamanti Ogni nazione ha un suo carattere, influenzato dal clima, dalla morfologia del…

22 ore ago

Il richiamo di Cthulhu

Ecco uno dei racconti più celebri e amati di H.P. Lovecraft: “Il richiamo di Cthulhu”.…

1 giorno ago

Una macchina abbandonata nel Bronx e un’altra a Palo Alto

Ci siamo imbattuti per caso nel web in questo testo; l'abbiamo trovato interessante e l'abbiamo…

1 giorno ago

This website uses cookies.