Paura in Francia a causa di un cittadino francese di nome Zied B., pregiudicato per traffico di stupefacenti, ha ferito una poliziotta a Parigi durante un controllo stradale; ha poi rubato un’auto e si è diretto verso l’aeroporto di Orly dove ha rubato l’arma ad un’agente è stato ucciso da altri due poliziotti.
Zied B., 38 anni, era già noto ai servizi di Intelligence ed era stato a lungo sotto il controllo dei Servizi di antiterrorismo a causa di una sua presunta radicalizzazione avvenuta in carcere.
Il tutto si è svolto in pochissime ore, ANSA riferisce che “allo scalo, ha tentato di rubare il mitra a una soldatessa che ha fatto resistenza. L’ha quindi gettata a terra e a quel punto altri due colleghi gli hanno sparato uccidendolo. Lo scalo, dove in quel momento transitavano 3mila passeggeri in attesa di imbarcarsi, è stato subito evacuato mentre l’unità antiterrorismo setacciava la zona alla ricerca di esplosivi. Nessuna altra persona è rimasta ferita nella sparatoria. I voli sono stati deviati all’aeroporto di Charles de Gaulle. Su entrambi gli episodi indaga la Procura dell’antiterrorismo”.
L’uomo avrebbe scritto a suo padre “Ho fatto una stronzata, ho sparato alla polizia” prima di giungere all’aeroporto. Sia il padre che il fratello ora sono stati fermati dai servizi antiterrorismo.
Incontro cordiale tra il cardinale Fernández e don Pagliarani. Sul tavolo Vaticano II, pluralità delle…
Io sono Michel de Nostredame, figlio della Provenza e delle stelle.Sono nato tra i venti…
Un gesto carico di significati religiosi e politici: la distruzione dell’effigie di un’antica divinità cananea,…
Da strumento per semplificare i servizi pubblici a infrastruttura di identificazione e monitoraggio: quando l’innovazione…
Commemorazione Amb. Luca Attanasio, Limbiate MI 22/2/2026. Nell’ambito delle iniziative promosse in occasione della commemorazione…
Ticinolive Iniziamo con una domanda che è d’obbligo: come ha capito che l’arte sarebbe stata…
This website uses cookies.