L’imprenditore zurighese Rolf Erb si è spento all’età di 66 anni nel castello di Eugensberg nel canton Turgovia. Erb è stato condannato per truffa, ripetuta falsità in documenti e ripetuta diminuzione dell’attivo in danno dei creditori e doveva scontare sette anni di carcere dopo il fallimento del gruppo familiare zurighese Erb del 2003. Un fallimento clamoroso, avvenuto pochi mesi dopo la morte del fondatore e padre di Rolf, Hugo Herb. La colpa principale dell’imprenditore è stata quella di nascondere l’eccessivo indebitamento per 5 anni consecutivi tra il 1998 e il 2003 causando un buco di oltre 6,5 miliardi di franchi.
Rolf Erb avrebbe dovuto abbandonare la sua lussuosa residenza in Turgovia entro primo maggio e aveva invocato il rischio di suicidio per sfuggire alla prigione ma senza successo.
Non è ancora chiaro se le cause della morte di Rolf sia stato un suicidio o una morte naturale ma gli inquirenti hanno escluso il coinvolgimento di terzi. Tutto il patrimonio e la magione di Erb sono stati intestati ai suoi due figli poco prima del fallimento.
Dalla caduta dell'Unione Sovietica nel 1991, l'Unione economica eurasiatica (UEE o UCE) ha seguito un'evoluzione…
In un tempo in cui i diritti umani dovrebbero costituire un fondamento irrinunciabile delle società…
Operazione mirata dell’esercito israeliano: colpito uno dei vertici responsabili dell’attacco più sanguinoso nella storia recente…
Workshop il 10 luglio al Dagorà Innovation Hub, tra demo live, casi d’uso e strategie…
La morte di Edoardo II, come descritta da Christopher Marlowe nella sua tragedia Edward II…
Marino Falier (o Marin Faliero) fu il 55º Doge di Venezia, protagonista di una delle…
This website uses cookies.