Violenta fu la reazione di Quadri (faccio copia-incolla; 1° novembre 2013).
DALLA PAGINA FACEBOOK DI LORENZO QUADRI
La maggioranza del municipio di Lugano è riuscita a fare strame della volontà popolare nominando vicesindaco Giovanna Masoni malgrado ci sia una differenza di ben mille voti tra la collega ed il sottoscritto, e malgrado la Lega sia primo partito. Il PLR si conferma quindi partito delle cadreghe, senza avere i voti. E’ emersa con chiarezza, se mai ce ne fosse ancora bisogno, la volontà di PLR, PP…D, P$ di fare quadrato contro la Lega dei Ticinesi, passando sopra sia all’esito delle elezioni – quindi il popolo non conta nulla – che alle regole che sempre sono state in vigore… ma naturalmente solo finché il partito di maggioranza relativa era un altro.
La scelta di PPD, PLR e P$ è evidentemente un atto di prepotenza che chiude le porte alla collaborazione. La decisione odierna della maggioranza del municipio va presa per quello che è: un sopruso nei confronti degli elettori luganesi e della Lega, oltre che un affronto personale nei confronti del sottoscritto; il quale ne prende atto e si comporterà di conseguenza.
* * *
Oggi la pagina 2 non era bella da leggere. Che il PLR abbia perso è fuori discussione: lo sanno le 2 Giovanne, lo sa la Karin, lo sa la Mari Luz con tutta la tribù. La Lega ha imposto la sua forza e la sua “legge” su Lugano. Si noti tuttavia che io metto la questione in questi termini – di per sé impropri – solo perché una politicizzazione estrema s’è impadronita del caso sin dall’inizio.
Ma l’esibizione di sconfinato livore che siamo costretti a leggere stamani sul Domenicale, no, non è proprio onorevole. Riesce fastidiosa, ed è anche poco furba. Chi ha vinto – perché HA vinto – si goda con discrezione la sua vendetta e coltivi con discrezione il suo rancore.
Una signora mi ha scritto: "Feltri dice quello che noi non possiamo dire". Ha perfettamente ragione. Ho…
Winchester, nell'Hampshire, è un gioiello sassone-normanno. Sassone, poiché da qui King Alfred the Great riunì…
La Parigi che l'aveva acclamata, ne ricevette il corpo, per sezionarlo E' sera, in una…
"La catena dell’orrido in nome dell’antirazzismo si è ulteriormente allungata. Due settimane fa, in Belgio,…
Di Nicola Schulz Bizzozzero-Crivelli, curatore della rubrica Hic et Nunc che si occupa di psicologia,…
Fabio Traverso Debbo premettere che , pur lavorando e risiedendo a Tortona , non ho…
This website uses cookies.
View Comments