Paura stanotte alla Gare du Nord ; la stazione più grande di Parigi è stata evacuata per ben tre ore per quella che la Prefettura di Parigi ha definito un’operazione di verifica, durata fino alle 2.
In particolare il treno interessato era un TGV in arrivo da Valenciennes e la causa è stato l’allarme dato da uno dei controllori che aveva segnalato la possibile presenza di tre soggetti sospetti sul convoglio. I tre infatti sono noti ai servizi segreti francesi grazie ad una segnalazione di un Paese partner e sono considerati a rischio radicalizzazione. Prima di oggi sono stati avvistati già a Parigi, Bordeaux e Marsiglia e ogni volta le operazioni di polizia non hanno avuto alcun esito.
Dopo la conclusione del maxi blitz alla Gare du Nord i treni hanno lentamente ripreso a circolare e non si è avuta alcuna notizia di eventuali arresti.
L’ombra lunga delle compensazioni bancarie e il caso Schiraldi La denuncia è arrivata come un…
In un’epoca politica dominata da tecnocrazia, linguaggio neutro e diplomazia calcolata, il presidente di El…
La Facoltà di Teologia di Lugano ha ospitato dal 4 al 6 dicembre 2025 la…
di Tito Tettamanti Ogni nazione ha un suo carattere, influenzato dal clima, dalla morfologia del…
Ecco uno dei racconti più celebri e amati di H.P. Lovecraft: “Il richiamo di Cthulhu”.…
Ci siamo imbattuti per caso nel web in questo testo; l'abbiamo trovato interessante e l'abbiamo…
This website uses cookies.