Generico

Per il rilancio della mitica “via del lusso” luganese – Primo evento “Garbo via Nassa”

Mercoledì 17 maggio alle 18.30 verrà presentata una proposta per rilanciare la principale via del lusso di Lugano. Al via l’evento “Garbo via Nassa”: in un panorama socio-economico del tutto modificato e improntato sulle idee e sulle tendenze, un’iniziativa che mira a portare una ventata di innovazione per la Città di Lugano, a partire dalla via più storica, via Nassa, che, nonostante “la crisi” ha ancora le potenzialità per riscuotere importanti successi commerciali.

Esiste davvero la crisi? No. Esiste l’attitudine al cambiamento e se un tempo via Nassa era il luogo per il commercio dei pescatori, che appendevano lì le loro “nasse”, dopo i cambiamenti economico-finanziari e dopo la guerra è divenuta la via del lusso.

L’occasione di ripetere questo successo si presenta oggi, ragionando insieme sui temi che possono riportare quello splendore già guadagnato in passato. Non ci saranno gli stessi strumenti commerciali di una volta ma verranno proposte azioni che prendono le basi dalla tradizione e si sono evolute in modi diversi, costituendo un nuovo assetto nei nostri “tempi moderni”.

L’idea, promossa dall’azienda di consulenza strategica ed eventi Garbo Management SA, vuole trasformarsi in un progetto operativo che coinvolgerebbe buona parte delle attività commerciali dislocate nella via, con il patrocinio di Lugano Turismo, del Consolato d’Italia e dell’Associazione via Nassa. Le aziende interessate saranno invitate a ospitare una serie di iniziative volte, oltre alla rivalutazione della zona, anche a fornire agli abitanti del territorio e ai turisti un ampio ventaglio di motivazioni per tornare a frequentare via Nassa: moda, arte, lusso, musica e cultura in generale saranno protagonisti a livello internazionale.

Il primo incontro è previsto per mercoledì 17 maggio alle 18.30 al Grand Cafè Al Porto, luogo di riferimento per politici, letterati ed artisti sin dai primi del 1800; location ideale per dare il “là” a una rassegna che omaggerà non solo via Nassa, ma tutta la città di Lugano con un unico leit motiv: tradizione verso innovazione per reagire al cambiamento. Durante la serata Julius Baer, AXA Winterthur, Luxury Living Swiss daranno un ulteriore accento positivo all’iniziativa in qualità di sponsor.

Sono invitati gli operatori del settore per un evento che si vuol rivelare utile alle aziende ma che vuole anche iniziare già a richiamare l’attenzione dei consumatori finali.

Ulteriori informazioni sul sito: www.garbovianassa.com

Il programma prevede:

18:30 – Aperitivo di benvenuto con musica

19:00 – Presentazione “Garbo via Nassa”

20:00 – Cocktail standing dinner

20:30 – Performance di Arpa dal vivo

Relatore

Recent Posts

Lo scheletro di Riccardo III ritrovato nella Greyfriars Church – Il test del DNA lo conferma

Più di cinque secoli dopo la morte i resti di re Riccardo III sono stati…

1 giorno ago

La grande Caterina

la vita sessuale di caterina di russia nei confronti di Pietro III fu anomala? Sì,…

1 giorno ago

20 agosto 1940 – Lenta ma infallibile la vendetta di Stalin

Ottantacinque anni. Stalin non aveva dimenticato, Stalin non aveva perdonato. Leone Trotsky, uno dei massimi…

1 giorno ago

9 agosto 1969 | 56 anni fa a Cielo Drive, Manson ordinò il massacro di Sharon Tate e altri innocenti

In un vicolo cieco a Cielo Drive, a ovest di Hollywood e tra le montagne…

1 giorno ago

In una dolce notte di luglio il senatore Edward Kennedy…

L'incidente di Chappaquiddick avvenne nella notte tra il 18 e il 19 luglio 1969 sull'isola…

1 giorno ago

La pace “giusta” e gli accordi di pace.

Francesco Pontelli  Il concetto di pace esattamente come quello relativo alla definizione dell'acqua non hanno …

1 giorno ago