Grande sconfitta per il Movimento 5Stelle che non vince in alcun capoluogo e non va al ballottaggio nelle grandi città. Clamorosi i casi di Genova, Palermo e Parma dove il Movimento non esiste quasi più. Il distacco dai candidati di centrodestra e centrosinistra è più che consistente.
La voce ufficiale del movimento, Beppe Grillo, per ora tace e non fa alcun commento a caldo. La situazione è molto diversa rispetto a quella che si era registrata l’anno scorso quando i grillini avevano conquistato Roma e Torino.
La sconfitta più amara è probabilmente quella di Genova, nella città del leader Beppe Grillo infatti al ballottaggio andranno il manager Marco Bucci (centrodestra) e il candidato del centrosinistra Gianni Crivello. A Parma invece i candidati sono il sindaco Federico Pizzarotti (cacciato dal Movimento circa un anno fa) e l’ingegnere del centrosinistra Paolo Scarpa. Anche nella capitale siciliana trionfano i due candidati del centrodestra e del centrosinistra, nulla da fare per il pentastellato Ugo Forello, già noto alla cronaca per una registrazione discutibile riguardante la gestione di un’associazione.
Con un voto storico, l’Italia ha alzato la voce e ha scelto da che parte…
a cura di Corrado Facchinetti, edizione L’Arca di Noè. Poesie - Sergej A. Esenin -…
Ci sono santi che attraversano i secoli in silenzio, come orme lievi nella sabbia del…
"Mi è diventato chiaro che praticamente ogni guerra degli ultimi 50 anni è stata il…
Riduzione in un atto per teatro di prosa Personaggi principali Katerina L’vovna Izmajlova – giovane…
Londra, notte del 17 giugno 1982 (Una stanza d’albergo. Le tende chiuse. La città respira…
This website uses cookies.