Primo piano

Wolfgang Schäuble e il meticciato programmato – Il pensiero del giorno

Abbiamo trovato sul portale www.ilprimatonazionale.it questo articolo, che proponiamo senza alcun commento. Il lettore faccia le sue riflessioni.

* * *

Perché la Germania sta adottando una politica così smaccatamente filo-immigrazionista (“I muri non risolvono i problemi dell’immigrazione”, ha detto ancora recentemente la Merkel durante la sua visita in Messico)? Ci sono una serie di calcoli utilitaristici più o meno miopi, certo, ma forse c’è di più. Per capirlo, bisogna leggere l’intervista rilasciata allo Zeit dal ministro delle Finanze Wolfgang Schäuble. Secondo il deus ex machina della macchina economica tedesca, “i musulmani in Germania sono per noi un arricchimento della nostra pluralità. Guardi un po’ i turchi della terza generazione, soprattutto le donne! Questo è proprio un enorme potenziale di innovazione!”. Ma sin qui siamo ancora alla retorica stantia sull’immigrato come risorsa. Ci sarebbe molto da obiettare, ovviamente. È peraltro curiosa la confusione tra popolo e religione: sono le diverse etnie o le diverse religioni che “arricchiscono” la Germania?

C’è, però, un passaggio ulteriore. Dice ancora Schäuble: “L’isolamento è qualcosa che ci distruggerebbe, che ci farebbe degenerare nella consanguineità”. Il termine usato è Inzucht, che significa “endogamia”, “rapporti tra consanguinei”. Il che, rapportato a una nazione di 81 milioni di abitanti, sembra essere un timore a dir poco grottesco. Non si tratta di un paesino isolato che ha bisogno di “sangue nuovo”, ma del più numeroso popolo europeo. A meno che, in questo caso, il “sangue nuovo” non occorra per squisite ragioni ideologiche. Schäuble, in altre parole, vuole importare sempre più immigrati per dar luogo a un meticciato programmato, che “liberi” il popolo tedesco dalla sua residua identità e possa, umiliandone l’antropologia, acquietare l’eterno senso di colpa di quella nazione relativamente a tutto ciò che riguarda etnia, razza e cultura.

Giorgio Nigra

 

Relatore

Recent Posts

La durezza degli USA

di Tito Tettamanti Ogni nazione ha un suo carattere, influenzato dal clima, dalla morfologia del…

4 ore ago

Un papiro parla della Maddalena come della moglie di Gesù

Secondo alcuni ricercatori dell’università americana della Columbia il “Vangelo della moglie di Gesù” è un…

12 ore ago

L’Italia dice NO alla carne sintetica: una vittoria della natura sull’ingegneria del piatto

Con un voto storico, l’Italia ha alzato la voce e ha scelto da che parte…

18 ore ago

Le poesie di Sergej Esenin, il poeta russo trovato impiccato a soli trent’anni. Il nuovo libro curato da Corrado Facchinetti

a cura di Corrado Facchinetti, edizione L’Arca di Noè. Poesie - Sergej A. Esenin -…

19 ore ago

San Nicola, il vescovo che incendiò la storia: tra verità, leggenda e arte

Ci sono santi che attraversano i secoli in silenzio, come orme lievi nella sabbia del…

19 ore ago

Il Pensiero del giorno – di Julian Assange

"Mi è diventato chiaro che praticamente ogni guerra degli ultimi 50 anni è stata il…

19 ore ago

This website uses cookies.