Ne esce un quadro sconcertante di diffusa manipolazione delle notizie sugli attentati commessi dall’Isis. La polizia tedesca non solo è autorizzata a tacere ma a creare “racconti credibili agli occhi dell’opinione pubblica”. Ovvero Post Verità di Stato.
Per non disturbare la Merkel nell’anno elettorale.
Spiego tutto in questo post: http://bit.ly/2rRjAR5
* * *
Leggendo questo testo sconvolgente (che doveva rimanere segreto, sì, certo, segreto) si scopre la sistematica falsificazione di Stato (di quello Stato che vien detto, follia della parola umana!, “democratico”) e una ripugnante manipolazione dei cittadini.
Foa non ha avuto paura (e neppure ne ha avuta il Corriere). Questo lucido e scomodissimo giornalista, villanamente apostrofato sul web da Marco Jermini e Franca Hunziker Verda (tanto per non far nomi), ci spiega come agisce la “nuova” Germania, ormai redenta dagli antichi peccati.
IL BLOG DI MARCELLO FOA
di Tito Tettamanti Ogni nazione ha un suo carattere, influenzato dal clima, dalla morfologia del…
Ecco uno dei racconti più celebri e amati di H.P. Lovecraft: “Il richiamo di Cthulhu”.…
Secondo alcuni ricercatori dell’università americana della Columbia il “Vangelo della moglie di Gesù” è un…
Con un voto storico, l’Italia ha alzato la voce e ha scelto da che parte…
a cura di Corrado Facchinetti, edizione L’Arca di Noè. Poesie - Sergej A. Esenin -…
Ci sono santi che attraversano i secoli in silenzio, come orme lievi nella sabbia del…
This website uses cookies.
View Comments
L'ho letto anch'io sui giornali tedeschi: Süddeutsche Zeitung, Focus, Der Spiegel, Die Welt, Frankfurter Allgemeine, Die Zeit e tutti confermano lo scoop del CdT. Ho veramente paura, ma per fortuna ci sono anche i 150'000 riservisti già mobilitati (c'è qualcuno che si ricorda della buffola?).
Prima di interessarsi a come si comporta la Germania con il terrorismo forse sarebbe bene occuparsi di come si comporta la Svizzera. A quasi un anno dall'attacco incendiario al treno di Salez non si conosce il nome dell'attentatore, né perché lo ha fatto, né come è morto.