Quanto alle recenti “turbolenze” il Sindaco si limita a dire “Se Tizio A se ne va sbattendo la porta (disperato o frustrato), allora arriverà Tizio B”. Motivato e adatto. Ma un Tizio B si troverà sempre, quando mai mancherà?
Una particolare lode al Mattino della Domenica, che – coraggiosamente – dà spazio anche alle voci critiche. Intendiamoci, non lo fa sempre. Oggi lo ha fatto. È un segno di forza, lo dico al suo direttore, che tuttavia non ha bisogno di suggerimenti.
* * *
Le turbolenze attuali vanno affrontate in modo serio e determinato, con la scelta di persone motivate e adatte a sostituire i membri partenti del CdA e con la designazione di un nuovo direttore che possa riprendere e continuare il prezioso lavoro avviato da Alessandro Sozzi. Resto fiducioso, la via per il rilancio e il consolidamento dell’Aeroporto è tracciata e, per quanto mi concerne, la perseguirò senza esitazione alcuna. Con l’approvazione del relativo Messaggio e l’indicazione dei necessari investimenti, il Municipio ha lanciato un segnale importante, quello di credere nel futuro dello scalo e di volersi impegnare nell’interesse di tutta la regione. È infatti opportuno ribadire che l’importanza della struttura aeroportuale travalica di gran lunga i confini della Città. Pensiamo ai posti di lavoro che direttamente e indirettamente vi fanno capo, al valore aggiunto che conferisce al piano del Vedeggio, il cui notevole sviluppo nel corso degli anni è anche riconducibile alla presenza di Lugano Airport; pensiamo alla rapidità e facilità con cui ci si può imbarcare (in altri scali occorre presentarsi al check-in un paio di ore prima) e non dimentichiamo poi che, grazie ai collegamenti storici con Zurigo e Ginevra (prossimamente a questi se ne aggiungeranno altri), è possibile raggiungere molte destinazioni europee e, eventualmente, tornare a casa nel medesimo giorno. In conclusione ritengo che il nostro Aeroporto vada difeso e valorizzato.
Marco Borradori
Jean Olaniszyn I SOSPETTATI FURONO PIÙ DI 1300, MA I PRIMI A FINIRE IN CARCERE…
Liliane Tami Perché ci sono le guerre? Perché le persone buone si ammalano? Perché si…
Gabriele Scardocci, frate predicatore Ci sono ancora grilli che saltano qua e là. E portano…
E passi per un articoletto leggero, ma perché i media hanno dato così tanto risalto…
"Quell'anno 2000, inizio del nuovo Millennio, che cambiò la mia vita..." In occasione del vernissage…
BASEL – Vernissage act now! for the future | Mobilisation Climat BASILEA – L’arte può…
This website uses cookies.
View Comments
PATETICO e Uregiatt ! tante parole ma dietro non c`è nulla ! il prezioso
lavoro di Sozzi .. si se si guarda il suo salario , i suoi
investimenti... e la sua buona uscita allora si può parlare di prezioso.
Un nuovo direttore o é un yes man alle dipendenza del CdA pardon del
presidente del CdA o lo si liquida con una buona uscita. Sozzi era furbo
Montalbetti l'hanno messo alla porta così tanto era dei nostri ! ora a
chi tocca ? e con 20 milioni si vogliono trovare passeggeri ??? o si mira solo a portar via i miei commerci ?