Ticino

Locarno, torna Moon&Star. Largo Zorzi magicamente decorato e vitale

Un alleato complice e sul quale si può contare. Il sole! Moon&Star, questo anno in versione completamente rivisitata, sta facendo risplendere, se ancora si può, sempre di più, Locarno e il suo centro « incantato » come nelle favole. Favole, si, anche per bambine e bambini. Il Largo Zorzi (davanti al teatro Kursaal fino all’Imbarcadero) è magicamente decorato e vitale. Ruota panoramica, leccornie e gastronomia offerte dai Dining-Trucks, bar conviviali, organizzazione perfetta. Qui, ogni pomeriggio dal palco professionale, si esibiscono gratuitamente cover band, artisti di successo, DJ che fanno ritmare i presenti. E i bimbi e le bimbe si trovano a loro agio, tra offerte golose e divertenti. Ma anche single, coniugati, adolescenti e non, genitori, divorziati e conviventi. Insomma, proprio per tutti. E, per chi, previdente, arriva in treno (le code e gli imbottigliamenti da e per Locarno sono proverbiali. Ma, poi, posteggi se ne trovano), se si è ospiti di Moon&Star, il biglietto è a metà prezzo. E i treni supplementari nella notte, permettono agevoli ritorni a casa, fino nella Svizzera tedesca. Anche se non si avrebbe mai voglia di rientrare…. Mai. Un‘ulteriore novità è il sistema « cashless » che permette di girovagare per le varie offerte di bar e gastronomie, compreso anche bar e ristoranti sotto i Portici di Locarno, pure loro convenzionati, senza portafoglio e contanti. Davanti alla Posta si acquista la tessera (sicurissima, anche in caso di perdita e con il rimborso di quanto non è stato speso) e il portafoglio si nasconde ben bene al sicuro. E con la tesserina magnetica si sfiora il lettore ed è subito bibita, pasto, caffé ecc. Una novità assoluta per il Ticino.

Ma poi c’è il cuore di Moon&Star: i concerti in Piazza Grande. Un’atmosfera unica che affascina anche gli artisti che vi si esibiscono. Tina Turner, anni fa, ha voluto una foto della Piazza durante un suo concerto, per la copertina del suo disco. E non è l’unica a subire il fascino di questa Piazza Grande, con i palazzi intorno, coloratissimi e illuminati. La gente sui balconi e alle finestre che guarda giù, il palco e la tanta bella gente che assiste partecipe ai concerti. Uno più bello dell’altro…anche questo anno le prevendite sono clamorose. Tutto il programma, fino al 22 luglio 2017, lo trovate qui: www.moonandstars.ch Non mancate poi di visitare anche il nuovo disco-bar LOMU (Locarno-Muralto) aperto solamente a luglio ad agosto dalle 11.00 in avanti per le colazioni e spuntini. Poi dalle 18:00 alle 3.00 del mattino è discoteca con DJ favolosi, dirette di RFT. Chiaramente loro sono amici miei, e questo vuol dire molto. Fidatevi di me. Si, decisamente, Locarno in estate si sveglia!

Desio Rivera

Relatore

Recent Posts

Teheran, la statua di Baal in fiamme: simboli antichi e tensioni contemporanee

Un gesto carico di significati religiosi e politici: la distruzione dell’effigie di un’antica divinità cananea,…

1 ora ago

Vietnam, l’app dello Stato e la nuova frontiera del controllo digitale

Da strumento per semplificare i servizi pubblici a infrastruttura di identificazione e monitoraggio: quando l’innovazione…

1 ora ago

Luca Attanasio: Incontro a Milano con S.E. Parolin

Commemorazione Amb. Luca Attanasio, Limbiate MI 22/2/2026. Nell’ambito delle iniziative promosse in occasione della commemorazione…

9 ore ago

“L’artista dapprima si commuove da solo, poi trasporta gli altri con sé” – Intervista a Irina Markova

Ticinolive  Iniziamo con una domanda che è d’obbligo: come ha capito che l’arte sarebbe stata…

14 ore ago

Skulls and Bones, Bohemians Groves, i Bush e la Marina Abramovich. Le società esoteriche-sataniste negli USA

La Skull and Bones è una società segreta fondata nel 1832 all'Università di Yale, originariamente…

15 ore ago

Le formiche sul tetto del mondo, ma attenzione al Partito comunista cinese!

di Vittorio Volpi Colpo di scena oggi in Cina. L’operazione di offerta pubblica “Ant Corp”, deal…

18 ore ago

This website uses cookies.