Il consigliere federale Schneider-Ammann sarà presente a Lattecaldo
La decisione finale sulla candidatura spetterà al Comitato cantonale
Il Distretto PLR di Mendrisio invita tutta la popolazione alla festa che si terrà il 1° agosto al Centro Lattecaldo di Breggia, che vedrà la partecipazione straordinaria del Consigliere federale Johann N. Schneider-Ammann. A partire dalle ore 10 (la seduta è aperta) il Comitato cantonale definirà la strategia per riportare la Svizzera italiana in Consiglio federale.
Il Distretto di Mendrisi0 sostiene la strategia di una candidatura unica.
* * *
Con l’occasione, il Distretto PLR di Mendrisio esprime pieno supporto e condivisione per la strategia elaborata dall’Ufficio Presidenziale del PLRT, vale a dire la presentazione di un candidato unico piuttosto di un cosiddetto ticket ticinese. Il seggio vacante non è infatti a priori riservato al Ticino, bensì a tutta la Svizzera latina. Occorreranno dunque impegno e determinazione per ottenere il ritorno di un rappresentante della Svizzera italiana in seno al Consiglio Federale, dopo una lunga e ingiustificata assenza.
Il fatto che dal Ticino provenga un’unica candidatura darà un importante segnale di unità e serietà ed eviterà una pericolosa frammentazione. Come ricordato di recente dalla presidente del PLR Petra Gössi, il partito a livello svizzero non proporrà un solo nome, bensì una rosa di candidati, in modo tale che gli altri partiti abbiano un certo margine di scelta. Alla luce di questa dichiarazione, è ancora più importante che il Ticino costituisca un fronte compatto, in modo da poter efficacemente contrastare il candidato o i candidati che proverranno dalla Svizzera romanda.
Alberto Valli, presidente del Distretto PLR di Mendrisio
Di Nicola Schulz Bizzozzero-Crivelli, curatore della rubrica Hic et Nunc che si occupa di psicologia,…
Se qualche volta ho detto in giro che udii l'esplosione, beh sappiate che è una…
Scoperto un rarissimo affresco del “Buon Pastore” in una tomba del III secolo Un ritrovamento…
La campagna elettorale sta entrando nel vivo, è tempo di interviste politiche. Ma Ticinolive non…
Malou Hallberg-Merz ama l'arte e la vita sociale brillante e, per sua natura, è un'organizzatrice.…
L’intervista all’autrice per la casa editrice, Transeuropa Edizioni La casa editrice scrive (a proposito di…
This website uses cookies.