Generico

Terroristi Islamici – che senso ha chiamarli Baby-Terroristi? | Il ridicolo dei Media

“Ragazzini”, “giovanissimi”, addirittura “baby”. Che senso ha rapportare a una fantomatica infanzia un crimine così orrendo, commesso da mostri?

La lista degli epiteti esornativi che fa leva sulla giovinezza degli stragisti non si ferma, e continua, quasi a contestualizzare, giustificare, contrastare, l’orrore commesso dai delinquenti.

La giovinezza, però, non fa lo stesso effetto se rapportata alle 15 vittime: Poiché tra loro, sono morti bambini, sono morti ventenni.

I Terroristi hanno dai 17 ai 22 anni, (e facce da far paura, ma vabbè). Sono adulti a tutti gli effetti. Sono giovani sì, ed è per questo che l’imam di Ripoll li ha reclutati: perché erano forti e in grado di guidare un camion e di scagliarlo contro 600 persone, di saper smacchinare con le bombe, di pugnalare un giovane innocente per rubargli la macchina, e fuggire. Solitamente tutti i foreign fighter hanno quell’età.  Sono terroristi islamici.

Sostanzialmente, le ovvietà sono due: sono terroristi islamici, e sono giovani. Eppure, la notizia che colpisce, non è l’ovvietà che siano, come ormai di consueto, stragisti inneggianti ad Allah, quanto piuttosto colpisce il fatto che, per colpire debbano più o meno essere atletici e giovani. (Eh ché, mica poteva colpire un vecchio islamico barbuto inceppato dall’età e dal gonnellone).

Che senso ha dire che dei  “ragazzi normali” si sian trasformati in “baby terroristi”? Che senso ha dire che a investire, pugnalare, esplodere, forzare posti di blocchi, insanguinare l’Europa, siano stati dei “ragazzini”?

La pedanteria di una contestualizzazione non richiesta, atta quasi a lenire il crimine (se a colpire fosse stato un 40enne, sarebbe meno eclatante, l’orrore?) infesta le pagine di quotidiani e articoli online.

Basterebbe dire che gli stragisti sono (4 sono vivi e in manette)/erano seguaci di un Imam che in Europa, predicava liberamente l’odio reclutando altrettanto liberamente mercenari d’Islam radicale.

Basterebbe dire che hanno/avevano dai 17 ai 22 anni. Islamici praticanti, professione: terrorista islamico.

 

Relatore

Recent Posts

Luca Attanasio: Incontro a Milano con S.E. Parolin

Commemorazione Amb. Luca Attanasio, Limbiate MI 22/2/2026. Nell’ambito delle iniziative promosse in occasione della commemorazione…

3 ore ago

“L’artista dapprima si commuove da solo, poi trasporta gli altri con sé” – Intervista a Irina Markova

Ticinolive  Iniziamo con una domanda che è d’obbligo: come ha capito che l’arte sarebbe stata…

8 ore ago

Skulls and Bones, Bohemians Groves, i Bush e la Marina Abramovich. Le società esoteriche-sataniste negli USA

La Skull and Bones è una società segreta fondata nel 1832 all'Università di Yale, originariamente…

10 ore ago

Le formiche sul tetto del mondo, ma attenzione al Partito comunista cinese!

di Vittorio Volpi Colpo di scena oggi in Cina. L’operazione di offerta pubblica “Ant Corp”, deal…

12 ore ago

Simbolismo, così il quadro diventa messaggio ineffabile.

Nella Francia degli anni Ottanta del secolo decimo nono si nacque una nuova corrente. destinata a…

12 ore ago

Il necessario cambiamento di strategia europeo

Francesco Pontelli I tassi di crescita dell'Economia  nelle macroaree mondiali risultano mediamente dalle tre alle…

20 ore ago

This website uses cookies.