Il 24 ottobre sarà la giornata mondiale dell’ONU. Affrontare il tema dei rapporti tra la Svizzera, l’ONU e l’Unione Europea, pare all’Associazione Incontro democratico fondamentale e non solo per il fatto che il nuovo Ministro degli esteri del nostro Paese sia ticinese. Visto che il dibattito si incentrerà anche sui rapporti col nostro primo partner naturale, commerciale e culturale, ovvero l’UE, la serata viene organizzata anche con la collaborazione della Sezione ticinese del NUMES – Nuovo movimento europeo svizzero.
L’obiettivo della serata è quello di declinare questi rapporti internazionali sotto il profilo politico-istituzionale, economico e culturale. Per discuterne del tema, le due Associazioni promotrici, nell’ambito dei propri tradizionali dibattiti, vi invitano
Martedì 24 ottobre 2017 alle ore 20.30
presso la Sala conferenze al Centro Aragonite a Manno
a partecipare alla conferenza che sarà aperta al pubblico.
Gli ospiti della serata, che verrà moderata dal signor Peter Schiesser, giornalista, redattore capo del settimanale AZIONE, saranno:
Dopo le esposizioni dei relatori, si aprirà il dibattito col pubblico partecipante.
Con un voto storico, l’Italia ha alzato la voce e ha scelto da che parte…
a cura di Corrado Facchinetti, edizione L’Arca di Noè. Poesie - Sergej A. Esenin -…
Ci sono santi che attraversano i secoli in silenzio, come orme lievi nella sabbia del…
"Mi è diventato chiaro che praticamente ogni guerra degli ultimi 50 anni è stata il…
Riduzione in un atto per teatro di prosa Personaggi principali Katerina L’vovna Izmajlova – giovane…
Londra, notte del 17 giugno 1982 (Una stanza d’albergo. Le tende chiuse. La città respira…
This website uses cookies.