Pubblicato nel CdT e riproposto con il consenso dell’autore e della testata
Eh già, come mai la RSI e il quotidiano bellinzonese non si sono mai posti questa domandina, in fondo facile facile? Ma pensate davvero che siamo tutti “scemi”? E come mai tutto questo polverone su una funzionaria che non c’entra nulla nell’attribuzione del mandato, mentre per chi ha firmato e doveva controllare il tutto si fa finta di nulla?
Siamo ai soliti “diversivi” per non arrivare al dunque? Pare … Ma dai, sin troppo evidente e pacchiana la “linea” della RSI (Billag?) e del quotidiano bellinzonese nel tentare di dare la mazzata al PPD “dimenticandosi” che gli alti funzionari coinvolti (devo fare i nomi?) sono del PLR e non sono stati assunti da Paolo Beltraminelli. In questo Ticino, a parte le indignazioni a comando, non cambia mai nulla davvero, purtroppo.
Agli amici della Lega dei Ticinesi mi permetto di dare un consiglio disinteressato: non fidatevi del momentaneo silenzio nei vostri confronti da parte dei due grandi moralizzatori citati, finito l’attacco al PPD toccherà a voi, sempre e solo in funzione delle elezioni cantonali 2019, naturalmente. E’ tutto talmente evidente che mi viene spontaneo chiosare questo articolo con la ormai famosa pubblicità della MediaMarkt, ve la ricordate?
Ci sarebbe anche dell’altro, magari, da scrivere su questo Cantone parecchio in confusione; come ad esempio il record dei fallimenti in Ticino piuttosto che gli arresti per droga (eroina e cocaina) in quantità importanti e dei quali ormai leggiamo tutti i giorni. Ah già, non rientra nell’agenda …
Donatello Poggi
già deputato in Gran Consiglio
L’UDC Ticino prende atto con profonda preoccupazione della decisione del Consiglio di Stato diprocedere a…
Il risultato normale sarebbe 2 a 3, come ho detto a Christian Già leggendo il Comunicato…
Quante inutili parole! Non sarebbe stato piu' semplice votare NO ? Il PLR ha preso…
OTTANT'ANNI FA. Il 20 novembre 1945 si apre a Norimberga il processo ai capi del…
Manchester, Università. Gli studenti decretano che la poesia If dello scrittore e poeta britannico Joseph Rudyard Kipling (Bombay, 30 dicembre 1865 – Londra, 18…
UT AETERNUM HOMINUM FOEDUS VINDICATUM SANCTUMQUE STARET HIC NOVATUM EST IUS SEMPER IDEM ET UNUM…
This website uses cookies.