Un campione di 1010 svizzeri ha anticipato quello che potrebbe essere il futuro risultato del voto sull’iniziativa “No Billag”. Lo studio condotto da marketagen.com è stato diffuso oggi da Le Matin Dimanche e rivela come il 57% dei partecipanti al sondaggio sarebbero pronti a votare sì per l’iniziativa che intende abolire il canone radio-tv. Per contro, il 34% si oppone all’iniziativa mentre il 9% si dichiara indeciso.
Tuttavia la qualità dei programmi della SSR non sembra essere messa in questione, infatti il 55% degli intervistati sono parzialmente o totalmente soddisfatti delle produzioni messe in onda. I risultati del sondaggio dunque non sono da interpretarsi come un voto anti-SSR, anzi, oltre il 60% del campione non crede che l’abolizione del canone porrà la parola fine alla Società svizzera di radiotelevisione e ben il 46% degli svizzeri è convinto che se l’iniziativa venisse accolta, grandi programmi nazionali e indipendenti radio-televisivi continuerebbero ad essere disponibili.
Un buon 39% invece pensa che l’accettazione di “No Billag” porterà inevitabilmente alla scomparsa di SSR. Lo studio è stato condotto online dal 17 al 27 novembre mentre la decisione definitiva sarà chiara solamente dopo la votazione del 4 marzo.
Scoperto un rarissimo affresco del “Buon Pastore” in una tomba del III secolo Un ritrovamento…
L’intervista all’autrice per la casa editrice, Transeuropa Edizioni La casa editrice scrive (a proposito di…
Nell’Irlanda del Settecento vive un giovane di modeste origini, Redmond Barry, un ragazzo impulsivo e…
Nella pianura bergamasca, verso la fine dell’Ottocento, alcune famiglie di contadini vivono insieme in una…
I versi liberi di Lorella Giacomini colpiscono l’animo del lettore, come dardi gentili ma acuminati, che avvolgono…
immagine Pixabay (da Wikipedia) Esordisco citando un detto di Nietzsche: “l’uomo è fatto per la…
This website uses cookies.