Svizzera

Incidente a Disentis: 5 tredicenni ticinesi investiti da un’auto.

(Foto: polizia grigionese)

Incidente ieri sera Disentis, dove un gruppo di cinque ragazzi ticinesi di 13 anni è stato investito da un automobilista 32enne lungo la Oberalpstrasse.

I ragazzi della scuola media di Pregassona erano in settimana bianca con la loro classe e al momento dell’incidente camminavano sul marciapiede. Stando alle informazioni fornite dal direttore della Scuola Robert Rüegger, alle 21.30 un’automobile fuori controllo ha sbandato uscendo dal tracciato stradale e colpendo i cinque allievi. Due di loro sono stati ricoverati all’ospedale di Ilanz. Pur non essendo in pericolo di vita, i due hanno riportato comunque ferite piuttosto gravi: un ragazzo ha fratture a entrambe le gambe ed è stato sottoposto a un intervento chirurgico mentre una ragazza del gruppo ha riportato numerosi contusioni e si trova tuttora sotto osservazione medica. Tutti gli altri ragazzi non hanno subito alcun danno.

Al momento dell’incidente i ragazzi stavano facendo una caccia al tesoro nei pressi della struttura dove alloggiano ed erano sorvegliati da due insegnanti che si trovavano a poca distanza dalla scena dell’incidente e hanno chiamato immediatamente l’ambulanza.

“Non appena giunti i soccorsi i docenti hanno avvisato le famiglie dei ragazzi investiti. Hanno inoltre potuto rassicurare subito tutti gli allievi partecipanti al corso di sci sulle condizioni dei due compagni. Il direttore e il vicedirettore della scuola si recheranno a Disentis nel corso del pomeriggio per incontrare ragazzi e docenti” ha dichiarato il direttore Rüegger.

Nelle ultime ore si è saputo che i due ragazzi sono ancora sotto choc ma che stanno decisamente meglio nonostanze le ferite rilevanti.

La curva dove è avvenuto l’incidente non è pericolosa e la strada non era ghiacciata al momento dell’incidente. L’automobilista è stato denunciato ed è risultato positibo all’alcool test.

MK

Recent Posts

L’Ordine della Sfinge d’Oro e il paradosso della filantropia di Epstain: quando il prestigio diventa copertura

Nelle carte che emergono a margine del caso Jeffrey Epstein compaiono spesso nomi che, letti…

12 ore ago

Economia. L’ anticipo storico e la sua tutela .

Francesco Pontelli La crescita dell'export sicuramente rappresenta un fattore di consolidamento dell'economia nazionale italiana vedi…

12 ore ago

HIC ET NUNC – Psicologia e diritti civili: comprendere la crisi iraniana tra repressione, memoria e speranza

HIC ET NUNC – Psicologia e diritti civili: comprendere la crisi iraniana tra repressione, memoria…

12 ore ago

I miracoli e l’equivoco della spettacolarità

Enrico Cannoletta Il verificarsi dei miracoli è sempre stato materia di contendere tra materialisti e…

12 ore ago

Israele e la difesa della democrazia: un argine al totalitarismo nel Medio Oriente e oltre. Parla l’ex primo ministro francese, Manuel Valls

«Se Israele cade, cadiamo anche noi». Le parole di Manuel Valls , ex primo ministro…

12 ore ago

“Sono a un passo dal diventare un razzista” – Vittorio Feltri, re del politicamente S-corretto

Una signora mi ha scritto: "Feltri dice quello che noi non possiamo dire". Ha perfettamente ragione. Ho…

20 ore ago

This website uses cookies.