Ticino

Il pirata della strada di Sigirino guidava a 150km/h.

Novità sul caso del pirata della strada che il 10 novembre scorso aveva ucciso il 36enne di Melide, Andrea Tamborini. Stando a quanto riferisce la RSI, l’uomo, che si trova tuttora in prigione, non solo aveva un tasso alcolemico superiore ai limiti consentiti ma viaggiava anche alla velocità di 150 km orari.

Lo ha stabilito la perizia tecnica disposta dalla Procura e consegnata nei giorni scorsi dall’ingegnere Massimo Dalessi. È stato stabilito inoltre che la brusca frenata ha fatto rallentare l’auto a 116 km orari prima dell’impatto con lo scooter della vittima, che in quel momento si trovava sulla corsia di destra che il pirata della strada aveva usato per sorpassare.

A fine dicembre scorso la giudice dei provvedimenti coercitivi Claudia Solcà aveva accolto l’istanza di proroga della carcerazione preventiva richiesta dal procuratore Nicola Respini in quanto esisteva il pericolo di recidiva. La carcerazione era stata prolungata fino al 15 febbraio 2018.

Oggi l’uomo, difeso dal legale Yasar Ravi, è ancora in carcere ed è accusato di omicidio intenzionale. Rimarrà dietro le sbarre almeno fino al 29 marzo prossimo, nuovamente dietro richiesta del procuratore Respini.

Il giorno dell’incidente, il pirata sotto effetto di alcolici, aveva rischiato più volte di causare incidenti e diverse persone avevano segnalato la sua presenza alla polizia. Nonostante l’intervento tempestivo delle forze dell’ordine che avevano cercato di rintracciare il veicolo, non hanno fatto in tempo a salvare la vita al 36 enne Andrea Tamborini, che era diventato padre solamente 5 giorni prima della tragedia.

MK

Recent Posts

E’ un sonetto di Baudelaire? Chissa’…

Quand le ciel bas s’affaisse, immense et sans mémoire,Et verse sur mes jours son plomb…

3 ore ago

Monaco 1938 o Sonnambuli 1914 ?

di Tito Tettamanti Ai confini d’Europa vi è la guerra iniziata con l’invasione da parte…

5 ore ago

Marinus van der Lubbe agi’ da solo?

Il fuoco del Reichstag È la sera del 27 febbraio 1933.Berlino è fredda, ancora immersa…

17 ore ago

Sanità per tutti, tra sostenibilità ed equità: a Roma un workshop internazionale della Pontificia Accademia per la Vita

Assembly 2026: Healthcare for All Dal 16 al 17 febbraio 2026, Roma diventerà il centro…

21 ore ago

Operazione Grimm: Ragazzini addestrati online per uccidere. Dal Medioriente la rete che manipola i giovani in Svezia ( e non solo)

L’Operazione Grimm della polizia Svedese ha scoperchiato qualcosa che va oltre la cronaca nera e…

21 ore ago

Bulgaria, cade il governo Zhelyazkov: proteste di massa e sfiducia popolare aprono una nuova fase politica

La Bulgaria è entrata in una fase di profonda incertezza politica dopo l’annuncio delle dimissioni…

21 ore ago

This website uses cookies.