Questo post ha il pregio di essere assolutamente tipico. Esprime malessere e rabbia (come sempre diretta contro la politica). Non ha nulla di originale ma esprime un sentimento di delusione e di ribellione, di cui sarebbe sbagliato non tenere conto.
Ciò che esaspera le persone è l’idea che la politica non voglia agire.
* * *
post di giovanna Sicuramente lo è per frontalieri e compagnia bella. Non piu’ per CH e residenti. Ho letto ora quanto è successo al San Carlo di Locarno. Roba da non credere. La situazione lavorativa per i ticinesi e i residenti si fa allarmante. Specialmente nel locarnese vi è un’impennata di disoccupazione giovanile preoccupante. I politici se ne sbattono alla grande. Sono tutti presi dal teatrino Billag. Inimmaginabile una simile frenesia per un tema come la disoccupazione giovanile o quella dei disoccupati di lunga data. A che pro? Secondo me i tempi sono maturi per una grande manifestazione di protesta a Bellinzona. Quanto ancora è disposto il popolino ad ingoiare rospi che i politici (vedi chi ha bocciato l’iniziativa “prima i nostri”) ci riservano con smaglianti sorrisi?
Dove sono i politici che hanno a cuore il benessere dei propri cittadini? Come 500 anni fa ai tempi della Riforma…emigrare per essere apprezzati, per guadagnarsi il pane e per non perdere il rispetto di sè stessi.
In Romania, oggi non puoi più semplicemente scavare un pozzo nel tuo giardino e prendere…
“I miei abissi sono così profondi ed imperscrutabili che sarebbe un delitto investigarli” Ci sono…
Ieri come oggi, 616 anni or sono, in rue Vieille du Temple Luigi duca d’Orléans,…
Il mio bus preferito è il numero 3, ora che non c'è più la funicolare.…
Passer, deliciae meae puellae, quicum ludere, quem in sinu tenere, cui primum digitum dare appetenti…
14 agosto. Il volo per Newcastle è alle 5:55. il check-in da Bergamo Orio al…
This website uses cookies.
View Comments
Ci saranno pure le cause di certi effetti. Il che non equivale ad accontentarsi del diritto superiore.