L’abrogazione della Legge sulle Imprese Artigianali riporterebbe il mercato del lavoro edile Ticinese nel caos, con effetti d’invasione da sud fuori controllo
* * *
Abbiamo pubblicato ieri un testo fieramente avverso alla LIA. Oggi per “par condicio” pubblichiamo un articolo di segno opposto. L’autore scrive: “Noi rispetteremo, come sempre, i Trattati Internazionali”. Il problema è che gli avversari della LIA affermano che – proprio a causa della sua incompatibilità con i Trattati Internazionali – la LIA dev’essere abrogata. “Margine di manovra nullo!”, non si dice così?
* * *
In tutti casi, dopo lettura delle ultime prese di posizione da parte di partiti Ticinesi e di settori economici di oltre confine, la discussione è e deve rimanere nell’alveo del Parlamento Ticinese e assolutamente entro i confini nazionali, nel rispetto della nostra autonomia e sovranità; a mio avviso, le opinioni su testate giornalistiche di oltre confine non siano altro che evitabili ingerenze nella nostra sovranità nazionale, sbagliate nel merito, nella forma e nei modi. Noi rispetteremo, come sempre abbiamo fatto, i Trattati Internazionali, gli italiani, pensino a rispettare i loro doveri e a governare il loro territorio nel meglio possibile senza preoccuparsi di questioni che sforano i loro confini Nazionali.
Daniele Casalini Lega dei Ticinesi
Consigliere Comunale – Lugano
Deputato in Gran Consiglio
Di Nicola Schulz Bizzozzero-Crivelli, curatore della rubrica Hic et Nunc che si occupa di psicologia,…
Fabio Traverso Debbo premettere che , pur lavorando e risiedendo a Tortona , non ho…
Il corteggiamento Fu nella primavera del 1540 che il destino prese la forma di una…
Abbiamo voluto conversare con Chantal Fantuzzi su una vicenda triste e patetica di un lontano…
Yoklux Censored Se si inizia a leggere l’enorme mole di documenti e files del caso…
Un avvocato dei Clinton ha dichiarato che la coppia ha accettato di testimoniare davanti alla…
This website uses cookies.