* * *
La Clinica Sant’Anna, dopo aver subito una dura e prolungata campagna di stampa, si ritrova con la sentenza sfavorevole del pretore. Dunque è messa abbastanza male. Valuterà l’opportunità di un ricorso.
Molto significativa ed eloquente la frase “la Clinica ha un’altra opinione circa le motivazioni…” Indubbiamente. Ma la sentenza prevale sull’ intimo convincimento!
* * *
COMUNICATO STAMPA DELLA CLINICA SANT’ANNA
Consiglio di Amministrazione e Direzione della Clinica Sant’Anna hanno preso atto dell’esito del processo a carico dei quattro giornalisti del Caffè accusati dal Ministero pubblico di avere diffamato direzione e personale della clinica fra il maggio e il luglio del 2016 con riferimento all’errore medico commesso dal dott. Piercarlo Rey.
Il Pretore, pur accertando l’assenza di responsabilità della Clinica e del suo personale nell’errore medico commesso, ha ritenuto che i giornalisti avrebbero agito in buona fede convinti di fornire informazioni corrette all’opinione pubblica.
La Clinica ha un’altra opinione circa le motivazioni dei giornalisti all’origine della campagna condotta dal Caffè che ha profondamente ferito il personale della clinica ma, come è giusto, attenderà la motivazione scritta della sentenza al fine di valutare l’ipotesi di un ricorso.
Clinica Sant’Anna
Nella pianura bergamasca, verso la fine dell’Ottocento, alcune famiglie di contadini vivono insieme in una…
I versi liberi di Lorella Giacomini colpiscono l’animo del lettore, come dardi gentili ma acuminati, che avvolgono…
immagine Pixabay (da Wikipedia) Esordisco citando un detto di Nietzsche: “l’uomo è fatto per la…
Il romanzo di Dostoevskij è ambientato a Roulettenburg, una cittadina immaginaria in Germania, famosa per…
Il lusso sfrenato è di gradito a Dio. Nella Bibbia, la parola diretta declamata dal…
di Billy the Kid 🔫 Da più parti nella galassia cattolica si sono alzate voci…
This website uses cookies.