La democrazia è il potere di un popolo informato (Alexis de Tocqueville)
* * *
Il nostro commento è – come spesso accade – l’unico possibile. Se i Losonesi voteranno Sì, non ci sarà più da discutere. Il centro migranti sarà legittimato.
Se i primi tre anni sono stati imposti (legge federale, potere della Confederazione), il seguito sarà (nel caso) consensuale. Bertoli, Beltraminelli, Gobbi (Lega), Merlani, il municipio (eccetera) propendono per il Sì. Al voto. Democraticamente, nulla sarà più imposto alla popolazione!
Post scriptum. Ci sorprende un po’ il tono da “guerra di Gaza” del comunicato, che troviamo francamente eccessivo. Possibile che il municipio (con Bertoli e Gobbi e Betraminelli) abbia tutte le ragioni? Ci sembra improbabile.
* * *
La forza e la grandezza del nostro Stato passano anche attraverso il rispetto delle sue istituzioni, comunali, cantonali e federali, oltre che nel civile e rispettoso confronto dialettico.
Noi ribadiamo quindi per l’ennesima volta che il Municipio di Losone fonda i suoi ragionamenti e le sue decisioni su dati oggettivi, ufficiali e misurabili e continuerà a svolgere il suo mandato all’insegna della correttezza e della trasparenza, nell’interesse dei suoi cittadini.
Municipio di Losone
Francesco Pontelli Secondo due mediocri leader nei rispettivi paesi come Merz e Macron , che…
Articolo di analisi sull’interrogazione Tovaglieri del 13 febbraio su Crans-Montana, con focus sul principio di…
Ogni anno, con l’arrivo della Settimana Santa, il centro storico di Mendrisio si trasforma in…
Marco Santoro Nato, come tanti geni della prima metà del Novecento, nel cattolico Impero asburgico,…
Per lui si prospettava un futuro di gloria, grazie alle innumerevoli vittorie paterne. Sarebbe dovuto…
Maurizio Canetta commenta su Facebook la lettera d'addio di un giovane suicida È tardi e…
This website uses cookies.