Estero

Gaza: tre palestinesi uccisi in un attacco israeliano.

Tre palestinesi sono stati uccisi ieri nella parte sud della Striscia di Gaza in seguito all’attacco di un carro armato israeliano.

Un portavoce dei militari ha referito: “Questo attacco – ha detto un portavoce dei militari – è stato condotto in reazione ai continui tentativi palestinesi di sabotare le infrastrutture di sicurezza lungo il confine da parte dell’organizzazione terroristica Hamas”.

L’esercito esraleiano ha infatti precisato che l’attacco è stato pianificato dopo che un ordigno palestinese destinato a fare vittime tra i soldati, è stato piazzato nelle immediate vicinanze del confine.  Stando a quanto referito dai militari, negli scorsi giorni quattro palestinesi hanno attraversaro il confine e hanno piazzato l’ordigno e uno striscione con slogan politici.

La violenta esplosione non ha provocato vittime in quanto il disinnesco della bomba era stato affidato ad un robot comandato a distanza ma ha provocato l’immediata reazione delle forze israelite.

Secondo fonti mediche di Gaza i tre palestinesi uccisi facevano parte delle Brigate al-Quds, “braccio armato della Jihad islamica”. La reazione dell’organizzazione non si è fatta attendere: “Non rinunciaremo al nostro dovere nei confronti di coloro che hanno versato il loro sangue e sapremo come reagire a questa grave escalation” ha dichiarato il gruppo.

Dal canto suo, Benjamin Netahyauhu ha detto: “Non tollereremo ulteriori attacchi da parte della Striscia di Gaza. L’aviazione ha attaccato bersagli terroristici nel profondo di Gaza ieri sera e oggi, inoltre dopo che le nostre forze hanno neutralizzato un ordigno esplosivo sul recinto,  hanno di nuovo agito contro gli obiettivi di Hamas”.

 

MK

Recent Posts

Tre anni

Come sono andate le votazioni? Mah, bene direi. Potro' scriverne un pezzo brillante? Purtroppo no,…

8 ore ago

Ex Oriente lux (la questione russa) – di Carlo Vivaldi-Forti

Un Occidente in preda a mille sussulti, tutto assorto nell'eterna crisi in cui la mafia…

22 ore ago

Microcefalia in Brasile : il responsabile è un insetticida, non il virus Zika

dal portale www.blognews24ore.com 2016 Dottori argentini e brasiliani sembrano scartare il virus Zika nell’insorgere di…

23 ore ago

Questa la trama del musical “Titanic”

agosto 2016 Southampton, 1912: Fiera giace all'ancora, in porta, l' «RMS-Titanic», la nave più grande…

23 ore ago

“Colui che faceva dei miracoli è stato crocefisso. Io non so farli, ma mi impegnerò comunque molto” – Intervista al presidente PPD Fiorenzo Dadò

"Si sono evidentemente accaniti [contro Beltraminelli], è sotto gli occhi di tutti" "Il Caffè ipotizza…

1 giorno ago

Isonzo 1916. Poi il Serchio il Nilo la Senna – Famosa poesia di Ungaretti

Voi avrete forse notato che da alcune settimane certi pezzi sono "fuori norma". il tutto…

1 giorno ago

This website uses cookies.